venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceLE PAROLE DELLA MEMORIA

LE PAROLE DELLA MEMORIA

“QUESTA CASA NON E’ UN ALBERGO”: AL VIA DOMANI NEL CINETEATRO DB D’ESSAI DEI SALESIANI A LECCE – LA RASSEGNA “LE PAROLE DELLA MEMORIA”

Si apre domani, giovedì 12 marzo, alle ore 21, nel Cineteatro DB d’Essai in via dei Salesiani 4 a Lecce, con l’opera “Questa casa non è un albergo”, l’edizione straordinaria 2015 della nota rassegna teatrale in vernacolo “Le Parole della Memoria”, promossa dal Centro Studi Raffaele Protopapa, con il patrocinio della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e del Comune di Lecce.

Ad interpretare l’opera di Gianfranco Protopapa saranno gli attori Riccardo Riccardi, Catiuscia Quarta, Lela D’Amato, Eugenio Guagnano, Riccardo Martella. La scenografia è a cura di Lorena Palmisano.

Quest’anno il cartellone della storica rassegna teatrale, nata nel 1996, propone sei spettacoli per tutti i gusti, interpretati con professionalità e passione da sei compagnie amatoriali del territorio provinciale che si alterneranno ogni giovedì, dal 12 marzo al 23 aprile. Da quasi vent’anni, l’associazione Protopapa con questo ciclo di spettacoli cerca di rivalutare e diffondere le tradizioni e la cultura del “teatro minore” salentino.

La rassegna teatrale proseguirà il 19 marzo con “La Scommessa” – “Sempre Trìtici”, due atti unici di William Fiorentino, il 26 marzo con “Parenti… Serpenti” a cura di Livio De Carlo, il 9 aprile con “Lassadìcane” di Stefania Semeraro a cura di Pierpaolo Buzza, il 16 aprile con “Le fuggitive” di Pierre Palmade e Christophe Duthuron, a cura di Stefano Marciano.

“Le Parole della Memoria” si chiuderà il 23 aprile con lo spettacolo “Scafazzamendola ‘Ssunta In Cielo” di Maria Rosaria Luceri, a cura di Gianfranco Protopapa, con il noto trio comico “Ciceri e Tria”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights