venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoLAVORATORI DI TELECOM ITALIA IN CONTESTAZIONE DAVANTI ALLA PREFETTURA DI LECCE

LAVORATORI DI TELECOM ITALIA IN CONTESTAZIONE DAVANTI ALLA PREFETTURA DI LECCE

LAVORATORI DI TELECOM ITALIA IN CONTESTAZIONE DAVANTI ALLA PREFETTURA DI LECCE

I lavoratori di Telecom Italia, con al fianco le organizzazioni sindacali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, hanno organizzato in queste ore un sit-in di protesta davanti alla Prefettura di Lecce per denunciare il “tentativo della dirigenza di far fallire miseramente la più grande azienda italiana di telecomunicazioni”.

“Vogliamo un’azienda – precisano i lavoratori – più efficiente e più vicina al cliente”.

“I lavoratori – spiegano i sindacati – sono stufi di lavorare per pagare i debiti di Colaninno, di Tronchetti Provera e di pagare le multe ricevute dall’Agcom per gli errori commessi dall’attuale dirigenza. Tutti gli sforzi di produttività e di efficienza dei lavoratori vengono depauperati dagli errori dell’amministratore delegato. Passando da un piano industriale che prevedeva 14 miliardi di investimenti sulle reti di nuova generazione e 4.000 nuove assunzioni, ad una dichiarazione di esuberi di migliaia di lavoratori, si mostra la miopia industriale della dirigenza aziendale”.

“E mo’ basta!” è lo slogan con cui i lavoratori stanno manifestando il proprio dissenso sulle scelte dell’azienda. “Difenderemo – aggiungono – la nostra dignità, i diritti, il salario, il lavoro e l’azienda”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights