venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceL'ARTISTA LECCESE GABRIELLA LEGNO SCENDE IN CAMPO IN DIFESA DEGLI ULIVI

L’ARTISTA LECCESE GABRIELLA LEGNO SCENDE IN CAMPO IN DIFESA DEGLI ULIVI

DOPO AL BANO, WINSPEARE E NANDU POPU ANCHE L’ARTISTA SALENTINA GABRIELLA LEGNO SCENDE IN CAMPO PER DIFENDERE GLI ULIVI realizzando il dipinto ”Tempo e Verità” per donarlo all’Arcivescovo Metropolita di Lecce in vista della Via Crucis per gli ulivi

                  TEMPO E VERITA di Gabriella Legno

La pittrice leccese, Gabriella Legno, scende in campo per difendere gli ulivi, aderendo in toto all’appello lanciato da Al Bano, al quale hanno già aderito anche Edoardo Winspeare e Nandu Popu. L’artista salentina lo fa con le sue proprie “armi”, cioè con l’arte. Ha realizzato un bellissimo dipinto dal titolo “Tempo e Verità”, che intende donare all’Arcivescovo Metropolita di Lecce, in vista della Via Crucis per gli ulivi.

Gabriella Legno ha accompagnato la sua opera col seguente scritto : AFFARE Xylella. ULIVO simbolo di Puglia.

“Che sia per un motivo o per un altro gli ulivi pagano incolpevoli con la vita.

Condannati a morte dall’incuria, dall’insufficiente amore o da malcelati tentativi di approfittare di un territorio ancora genuino e ingenuo, generoso, completamente votato a far dono di sé.

Certo è che scavando poco sotto la superficie saltan fuori nomi che sulla ricchezza del pianeta affondano da tempo immemore le loro lunghe, affilate mani tentando manipolazioni spinte oltre ogni umana misura.

Allora mi sorge un dubbio.

E’ rimasto un barlume di umanità in questi esseri pervasi da egoismo puro che per soldi e potere lascian dietro di sé deserto e povertà?

… E il tempo corre veloce.

E i non umani si affrettano a compiere il loro devastante piano: uccidere il malato più che la malattia. E in quale modo…E il segreto mantengono sulla verità.

Ed io guardo il mio destino giungermi incontro, mentre aspetto speranzoso quell’anima guerriera capace col suo amore di risvegliar le altre al fine di cambiare la mia sorte e quella di mia Madre Terra”.

Un ulivo

( Gabriella Legno )

   Gabriella Legno fa parte del Direttivo del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, tra i più attivi difensori degli ulivi. Il presidente del Movimento, Wojtek Pankiewicz, ha dichiarato : “ringraziamo sentitamente Gabriella Legno che ancora una volta si dimostra straordinaria artista che con la sua sublime arte svolge un appassionato servizio alla Bellezza della sua Terra. “Valori e Rinnovamento” continuerà a stare in prima linea contro le eradicazioni degli ulivi e l’uso dei pesticidi, portando avanti il suo progetto Salento Ideale”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights