giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCuriosità“L’arca dei giovani parte dal Mediterraneo”

“L’arca dei giovani parte dal Mediterraneo”

Presentato il progetto “L’arca dei giovani parte dal Mediterraneo” rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e i 18 anni di età, di qualsiasi nazionalità residenti a Lecce e in provincia.

ARCA_AVATAR-01

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al progetto, scaricando la scheda d’iscrizione e il bando sarà possibile accedere all’iniziativa entro il 21 marzo inviando una mail  I partecipanti potranno scegliere di aderire gratuitamente ad uno dei seguenti laboratori: musicale, comunicazione multimediale, umanistico di narrazione e didattica complementare.

Dalla sperimentazione di nuove forme di integrazione sociale attraverso l’uso delle arti visive e dei linguaggi cinematografici, offrendo la possibilità di conoscere nuove tecnologie, accostandosi alle materie letterarie in maniera differente dal metodo tradizionale e fornendo le competenze per esplorare vari generi musicali quindi numerosi strumenti al fine di creare una band, “L’arca dei giovani parte dal Mediterraneo” (progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento della Gioventù – Servizio Civile Nazionale) offre un’imperdibile occasione di scambio e confronto.

La Cooperativa Nuova Siloe la cui referente è Maja Polignano (cell. +39 320 0419406) insieme a Commedia Srl e all’associazione Manigold in collaborazione con i partner Noi Salento, Orientaventi, Parrocchia Chiesa Greca e il Comune di Lecce, vi invita a visitare la pagina facebook,  attraverso la quale sarete costantemente aggiornati sul procedere dell’iniziativa che vede già coinvolti gli alunni dell’Ist. Tecn. G. Deledda, Ist. Galateo, Ist. Stomeo-Zimbalo e dell’Ist. Tecn. Comm. A. Olivetti.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights