venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCucinaLa Ricetta del Giorno

La Ricetta del Giorno

Torta di mele con mascarpone

Fra le tante versioni di questo classico della cucina italiana, esiste anche la torta di mele e mascarpone, che sicuramente ingolosisce e arricchisce ancora di più la ricetta tradizionale. Gusto semplice ma spiccato, profumo invitante e semplicità dei passaggi: se cercate un dolce perfetto per tutte le occasioni, lo avete trovato!

Ingredienti per la ricetta della torta di mele e mascarpone soffice (per 8 persone)

3 mele

250 g di mascarpone

200 g di farina 00

3 uova 150 g di zucchero

1 bustina di lievito per dolci

Cannella q.b.

Succo di limone q.b.

Come fare la torta con mascarpone e mele.

Prima di tutto occupatevi delle mele. Tagliatele a cubetti dopo averle lavate sotto acqua corrente e lasciatele marinare in abbondante succo di limone mentre vi dedicate al resto dei passaggi della preparazione.

Prendete le uova e sbattetele in una ciotola con lo zucchero. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, aggiungete il mascarpone gradualmente, mescolando bene per far amalgamare il tutto. A questo punto, setacciate le polveri (la farina e il lievito) così da evitare la formazione di grumi. Unite la cannella, e se volete, un po’ di scorza di limone. Inserite anche le mele a cubetti e mescolate per distribuirle in maniera omogenea. Arrivati a questo punto, non vi resta che cuocere la torta. Preriscaldate il forno e poi cuocete a 180 °C per circa 45 minuti in una tortiera leggermente imburrata e infarinata. Quando la torta sarà diventata bella colorita sulla superficie, toglietela e lasciatela riposare per qualche minuto prima di servirla. Il dolce è finalmente pronto. Buon appetito!

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights