martedì, Maggio 14, 2024
HomeSportKART, MARCO SETTIMO PROTAGONISTA A CASALUCE

KART, MARCO SETTIMO PROTAGONISTA A CASALUCE

KART, MARCO SETTIMO PROTAGONISTA A CASALUCE

Si è svolta sul circuito di Casaluce (CE) la seconda prova del campionato Rotax zona Sud che ha visto arrivare primo al traguardo, per la categoria Rotax Junior, il pilota Ugentino Marco Settimo. Il giovane pilota ha dominato per tutto il week and: dopo i primi turni per conoscere il circuito e affinare l’assetto del mezzo con il suo meccanico e padre Fausto Settimo il piccolo Marco si è rivelato molto più veloce dei suoi avversari.

Nonostante la pista bagnata, il primo turno con tempi cronometrati si è svolto all’asciutto. Qui Marco Settimo ha tagliato il traguardo con oltre 1/2 secondo di vantaggio su Arfe’ Chrisitan.

Nella finale 1 Marco ha comandato la gara dal primo all’ultimo giro, senza mai essere impensierito dagli avversari, tagliando il traguardo con oltre 8 secondi di vantaggio su Arfe’, Palladino e Narciso.

Nella finale 2 alla prima staccata Marco è stato superato da Palladino, ma alla curva successiva si è riportato in testa e, con una serie impressionante di giri veloci con ben oltre 4 decimi a giro, guadagna fino al traguardo oltre 7 secondi su Francesco Palladino.

Per Marco Settimo e il suo team Tiessekart di Ugento, in collaborazione con Laudato Racing di Salerno, è stato un week end indimenticabile, dove solo un lavoro minuzioso per affinare il mezzo l’ha portato a dominare l’intera gara senza avere mai nessun rivale in grado di contrastarlo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights