giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoModaISTITUTO CORDELLA DI LECCE VOLA ALLA "BUCHAREST FASHION WEEK"

ISTITUTO CORDELLA DI LECCE VOLA ALLA “BUCHAREST FASHION WEEK”

IN PASSERELLA LA COLLEZIONE “NOTRE DAME”.

Le creazioni firmate dai giovani stilisti dell’Istituto Cordella International Fashion School volano a Bucarest per la settimana della moda più attesa. Un appuntamento molto atteso che segna la promozione dell’alta moda e delle firme più rinomate nel mondo.

Listener (1) (1)

La “Fashion Week Bucharest” – organizzata da Fashion Tv e per l’Italia da Riccardo Gubbiani – si svolgerà dal 01 al 06 dicembre p.v. nella magica location Ambasad’Or Events Otopeni e vedrà gli abiti della scuola leccese in passerella il 3 dicembre. Unica scuola presente a livello internazionale – orgoglio salentino che continua a conquistare eventi e manifestazioni in tutto il mondo – i giovani fashion stylist sfileranno al fianco di grandi firme,

Listener (3)

come Alviero Martini, Gai Mattiolo e Stefaphe St. James lo stilista personale di Alexander Mc Queen. “Un sogno che si avvera – commentano emozionati i ragazzi del I e II anno – a due mesi dall’inizio del corso vedere realizzati i nostri abiti ed indossati in un’occasione tanto importante ci riempie il cuore di gioia e di orgoglio.

Listener (2) (1)

Grazie al maestro Pino Cordella e a Carol e Manuel che sapientemente ci guidano ogni giorno in questo nostro percorso di studio e lavoro”.  L’Istituto Cordella presenterà la collezione “Notre Dame de Paris”, ricca di forme geometriche e materiali innovativi con l’influenza quasi gotica delle sue stampe e lo stile elegante, tessuti ricchi e tagli sartoriali tradizionali. La collezione è stata creata in occasione dell’850esimo anniversario dalla costruzione della cattedrale metropolitana di Nostra Signora. Per gli splendidi abiti sono stati utilizzati migliaia di cristalli, pvc che ricordano con i ricami sia le arcate che la piantina della splendida basilica. A Bucarest inoltre Carol Cordella sarà impegnata con due giorni di workshop fotografici realizzati nei luoghi di culto della città, con il prezioso contributo del fotografo Mauro Lorenzo.

“La mission della nostra scuola – commenta Carol Cordella – è quello di accompagnare i nostri giovani allievi nel loro percorso formativo, sostenerli e renderli partecipi di eventi importanti come questo che ci apprestiamo a vivere. La collezione Notre Dame è partita da Lecce con la sfilata di quest’estate, si è poi spostata a Parigi e ora vola a Bucarest. La passione per l’altamoda sartoriale made in Italy è la luce che ci accompagna in tutte le nostre meravigliose avventure”.

Il resto è perfezione, amore, successo ed incantesimo con un filo in mano e accarezzando un pezzo di stoffa. La “Bucarest Fashion Week” andrà in onda in diretta streaming su FashionvTv.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights