domenica, Novembre 27, 2022
HomeAttualitàIntervisteINTERVISTA Iosonocorallo - Newsimedia

INTERVISTA Iosonocorallo – Newsimedia

Intervista Iosonocorallo – Newsimedia

 

Quando e come ti sei avvicinato al mondo della musica?

Ho iniziato a 10 anni a suonare il pianoforte e qualche anno dopo ho scoperto le mie doti canore, riscuotendo un discreto successo nel paese dove vivevo da ragazzino. A 16 anni, poi, mi sono iscritto ad una scuola di musica dove ho studiato canto, pianoforte, chitarra e chi ne ha più ne metta. A 21 anni, per puro caso, ho scoperto che mi piaceva particolarmente insegnare canto e ho intrapreso vari studi che mi hanno permesso di ottenere un diploma in didattica del canto rilasciato dalla West London University e un master in Fisiopatologia e didattica della voce cantata e recitata presso l’università di medicina e chirurgia Federico II di Napoli. Contemporaneamente ho cantato in vari gruppi del panorama barese spaziando dal rock al pop e dal soul al jazz.

Quali sono i tuoi artisti preferiti e quale tipo di musica ascolti?

Sono cresciuto ascoltando i Nirvana, le Hole e gli Smashing Pumpkins, passando per le icone del jazz come Billie Holiday e Ella Fitzgerald. In più, non mi è mai mancata una buona dose di rap italiano e non. Non so quanto inconsciamente possano aver influenzato il mio processo creativo ma di certo mi hanno reso quello che sono: un cantante sempre alla ricerca di nuova musica e nuovi spunti senza mai porsi limiti di genere.

E’ uscito il tuo nuovo singolo. Quali sono i temi trattati e cosa ti ha spinto e scegliere questo titolo?

Nel brano emerge come una persona cerchi di scoprire e metabolizzare al meglio delle parti di sé tramite un profondo flusso di coscienza dall’interno verso l’esterno rappresentando la geometria di costruzione del mandala.

Quanto c’è di autobiografico nel brano?

E’ un viaggio dentro me stesso che ho voluto fare per prendere consapevolezza di me stesso quindi è sicuramente molto autobiografico.

Quali saranno i tuoi prossimi passi discografici?

Uscirà un altro singolo dopo l’estate e poi sono già alle prese con qualcosa di nuovo.

 

 

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments

Alba Contino on La poesia di Alba Contino