venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoIndividuato il ladro delle offerte di San Matteo: nei guai ex dipendente

Individuato il ladro delle offerte di San Matteo: nei guai ex dipendente

Individuato il ladro delle offerte di San Matteo: nei guai ex dipendente

Rintracciato il ladro che ha rubato le offerte della Chiesa di San Matteo: si tratta di un 39enne di Galatina che in passato aveva lavorato per la parrocchia.
L’uomo, domenica scorsa si era introdotto all’interno della chiesa del centro storico attraverso l’uscita posteriore in Corte dei Castromediano, aveva posi infranto la porta di vetro dello studio del parroco e si era diretto verso l’armadietto in cui sapeva che il sacerdote custodiva i soldi delle offerte fatte dagli sposi e dai fedeli nel corso degli anni.
Una volta arraffato il sostanzioso bottino, circa 15mila euro, si è allontanato uscendo dal portone principale. Per risalire all’identità dell’uomo, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura hanno passato al setaccio tutte le telecamere di sorveglianza vicine alla chiesa riuscendo a scovare un filmato in cui si vedeva un uomo avvicinarsi all’entrata posteriore della chiesa. Nonostante camminasse con le mani davanti al volto per non farsi riconoscere, il parroco lo ha individuato.

L’uomo, con svariati precedenti penali e giudiziari alle spalle, proprio nei giorni scorsi si era recato da lui per chiedere un aiuto economico, manifestando un certo nervosismo e l’urgenza di ottenere dei soldi: davanti all’offerta del parroco aveva reagito male ritenendo la somma troppo esigua. Le indagini hanno consentito all’Autorità Giudiziaria di emettere un decreto di perquisizione nei suoi confronti.

I poliziotti della Squadra Mobile, insieme ai colleghi del Commissariato di Galatina hanno infatti rinvenuto in una abitazione disabitata ma di cui l’uomo ha la disponibilità, una scatola di scarpe con all’interno tutta la somma sottratta alla parrocchia. Le buste che contenevano il denaro erano state strappate e cestinate dal malvivente, nel tentativo di impedire di risalire alla sua provenienza illecita.

L’uomo è stato denunciato per furto e la somma rinvenuta è stata immediatamente riconsegnata al sacerdote che ha ringraziato la Polizia di Stato per l’impegno profuso ed il successo della propria attività che, chiaramente, va a vantaggio anche della comunità ecclesiastica leccese. 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights