venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàIL PREMIO STREGA HELENA JANECZEK AI TEATINI

IL PREMIO STREGA HELENA JANECZEK AI TEATINI

Mercoledì 29 agosto alle ore 18.30 Helena Janeczek, vincitrice del Premio Strega 2018 per La ragazza con la Leica, sarà a Lecce per incontrare i lettori e presentare il suo romanzo. L’autrice dialogherà con Luca Bandirali, critico cinematografico e docente universitario presso l’Università del Salento.
Il libro racconta la vita della giovane Gerda Taro, compagna di uno dei massimi fotografi del secolo, Robert Capa. Fotografa a sua volta, Gerda Taro ha documentato in un grande slancio di generosità umana e intellettuale la guerra civile spagnola, dove ha trovato la morte a soli 26 anni. Il romanzo è dunque attraversato da tensioni civili e politiche nel senso più alto ed è il risultato di una riflessione che interroga la storia europea, anche attuale, e il senso del nostro sempre più fragile agire comunitario.
L’incontro, promosso dal Mondadori Bookstore di Lecce e realizzato con la preziosa collaborazione dell’Assessorato alla Cultura di Comune di Lecce, si svolgerà nello splendida cornice del Chiostro dell’Ex Convento Dei Teatini, via Vittorio Emanuele II, 25.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights