venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàIl Mrs di Novoli chiede al sindaco l’eliminazione della tari per le...

Il Mrs di Novoli chiede al sindaco l’eliminazione della tari per le attività penalizzate dal lockdown

 “A seguito dell’ultimo  DPCM è acclarato che, secondo il principio di apertura frazionata, ci saranno attività che risentiranno maggiormente dell’emergenza Covid e saranno costrette a riaprire più tardi”. Così in una nota Giacomo Marzo, Coordinatore cittadino Movimento Ragione Salento Novoli.

“Parrucchieri, barbieri, estetiste, bar, ristoranti, pizzerie sono alcune delle attività più penalizzate dal lockdown. – aggiunge Marzo – Per questo motivo il MRS di Novoli ha proposto all’amministrazione comunale di eliminare la Tari per i tre mesi, marzo/aprile/maggio di chiusura”.

“L’amministrazione comunale – continua – ha inteso optare per il rinvio delle rate, forse per non penalizzare esigenze di bilancio, ma il rinvio non porta risparmi o benefici di natura economica, pertanto riteniamo che un piccolo sforzo nei confronti di nostri concittadini più penalizzati sia necessario. Si tratta di un piccolo segnale per coloro che avranno maggiori difficoltà a ripartire, in particolare parrucchieri ed estetiste, i primi a chiudere e gli ultimi a riaprire”.

“L’eliminazione della Tari per il trimestre legato all’emergenza, così come deciso anche da altri comuni, – prosegue il coordinatore comunale di Mrs – può portare un po’ di sollievo, e magari si può pensare, qualora ci siano le condizioni, ad un successivo intervento di sgravio per le mensilità future.

“Siamo certi – conclude Giacomo Marzo -che l’amministrazione saprà cogliere le esigenze di questo importante segmento della nostra comunità”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights