mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeSportIL CT MAGLIE STRAPAZZA IL REGGIO CALABRIA CON UN ROBOANTE 6-0

IL CT MAGLIE STRAPAZZA IL REGGIO CALABRIA CON UN ROBOANTE 6-0

IL CT MAGLIE STRAPAZZA IL REGGIO CALABRIA CON UN ROBOANTE 6-0

Nella terza giornata di campionato maschile di serie A2 il CT Maglie conferma il primato in classifica con un altro 6-0, questa volta inflitto al CT “R. Polimeni” di Reggio Calabria.

In campo il CT Maglie, capitanati da Vittorio Rubino e Alex Buciumeanu, sono scesi Erik Crepaldi (1.18), Peter Torebko (2.1), Giorgio Portaluri (2.2) e Francesco Garzelli (2.4). Il CT “R. Polimeni” ha schierato Andrea Grazioso (2.3), Kostantinos Economidis (2.5), Emanuele Tarsia (2.8) e Roberto Romeo (3.5).

Per gli incontri nulla da dire tanto è stata la superiorità della squadra magliese che nei doppi non ha lasciato neppure un game ai reggini lasciandoli inesorabilmente a zero. I singolari hanno visto Garzelli superare Romeo per 6-2 6-1, Portaluri superare Tarsia per 6-1 6-2, Torebko superare Economidis per 6-2 6-2, Crepaldi superare Grazioso per 7-5 6-3. Nei doppi vittoria della coppia Portaluri Torebko su Romeo Tarsia per 6-0 6-0 e Crepaldi Garzelli su Economidis Grazioso terminata 4-0 per ritiro.

In serie B i ragazzi del CT Maglie hanno pareggiato contro i piemontesi del Tirumapifort di Chivasso per 3 a 3. Capitanati da Mattia Leo (3.1), con lui sono scesi in campo Daniele Iamunno (2.5), Pierpaolo Puzzovio (2.8), Alessandro Moretti (3.1). A disposizione Stefano Costa (3.3). Il Tirumapifort ha schierato Alberto Bagarello (2.4), Ettore Capello (2.4), Mohcine Roudami (2.5) e Andrea Actis (3.3).

Nel risultato finale di parità le tre vittorie per il CT Maglie sono arrivate da Moretti su Actis 6-1 6-0, Iamunno su Capello 6-4 0-6 6-3, la coppia Iamunno Puzzovio su Bagarello Actis 7-5 6-3. Per il Tirumapifort, Roudami su Leo 6-2 6-7 6-4, Bagarello su Puzzovio 6-1 6-1, la coppia Roudami Capello su Leo Moretti 6-2 6-3.

Grande soddisfazione in casa magliese per l’ennesima prova di forza della squadra di serie A2 e per il risultato positivo dei ragazzi della serie B. Per il direttore sportivo Antonio Baglivo: “Siamo tutti molto contenti per questa straordinaria vittoria che ci conferma leader del girone a pieni punti. Il nostro ultimo ingaggio Peter Torebko, che ha sostituito Yannick Jankovits impegnato a Barcellona per il tour ATP 500, si è immediatamente integrato nella squadra entrando perfettamente in sintonia con i suoi nuovi compagni. Torebko ha positivamente impressionato il numeroso pubblico di appassionati calabresi accorsi sugli spalti del prestigioso circolo reggino, vincendo il suo singolare e il doppio in coppia con Portaluri. Proprio nei doppi i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere in grande armonia. Soddisfatto inoltre per il pareggio della squadra di serie B con la bella prestazione di Daniele Iamunno che ha vinto sia il suo singolare che il doppio decisivo in coppia con Pierpaolo Puzzovio, come, del resto, di tutti i componenti della squadra composta interamente da ragazzi provenienti dal vivaio”.

Per domenica prossima la squadra di serie A2 osserverà il proprio turno di riposo mentre la squadra di serie B attenderà in casa il CT Vicenza con inizio degli incontri alle ore 10.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights