giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàIl centrodestra perde in puglia

Il centrodestra perde in puglia

DICHIARAZIONE COORDINATORE PROVINCIALE PUGLIA POPOLARE

Il centrodestra perde in Puglia perché isolato ed autoreferenziale. SUBITO I TAVOLI PROVINCIALI E REGIONALI

Nessuna novità per chi aveva letto i dati del primo turno nei comuni superiori ai 15.000 abitanti, dove i partiti del centrodestra erano scesi tutti sotto le due cifre (FI  6%, NcI 4,7%, FdI 1,9% Lega 1,5%), con la Lega presente con una sua lista solo su 4 dei 13 comuni al voto, Fratelli d’Italia presente solo su 6 comuni. Ma soprattutto un centrodestra rissoso spesso disunito e attanagliato dai personalismi che ha completamente ignorato e combattuto il civismo, che è risultato il vero vincitore di questa tornata elettorale.

Puglia Popolare e liste collegate hanno raggiunto circa il 7% dimostrando che il vero valore aggiunto è rappresentato dal consenso del popolo. I Partiti tradizionali continuano a non rinnovarsi ed aprirsi alla voglia di cambiamento che viene dal basso, perseverano con le nomine e non con congressi veri e democratici che possano esprimere le reali leadership territoriali. Si va verso la loro estinzione.

A questo punto Puglia Popolare lancia l’ultimatum hai partiti di cdx: o convocano immediatamente i tavoli regionali e quelli provinciali coinvolgendo il civismo o si assumeranno la responsabilità delle future sconfitte alle prossime amministrative, alle provinciali ed infine alle elezioni regionali.

Luigi Mazzei  – Coordinatore Provinciale di Puglia Popolare

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights