lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàPoliticaGRUPPO FARE VERDE LECCE

GRUPPO FARE VERDE LECCE

GRUPPO FARE VERDE LECCE

Approda anche a Lecce “Fare Verde”, associazione ambientalista riconosciuta dal Ministero dell’ambiente, che si occupa della salvaguardia e della valorizzazione dell’ecosistema. Ad annunciarlo Matteo Cosi, neo eletto responsabile provinciale del movimento.

“Sono onorato di rappresentare un movimento che, giorno dopo giorno, cresce e si radica sempre più sui territori da Nord a Sud. – dichiara Matteo Cosi – È compito della nostra generazione difendere l’ambiente e la biodiversità e diffondere una nuova cultura ecologica. E noi, a questo compito, non vogliamo venire meno.

Fare Verde qui a Lecce è pronta a portare avanti, con impegno e costanza, le tante idee sui temi come la transizione ecologica, i rifiuti e il riciclo e la valorizzazione dei prodotti locali. – continua – Ci impegneremo inoltre a curare il rapporto con le comunità e le aziende locali per comprendere le loro reali esigenze e proporre una serie di attività ed aiuti. Cercheremo infine di avvicinare quanti più giovani alle tematiche ambientali, rendendo sempre più concreto il rapporto tra le nuove generazioni e il nostro ecosistema.
Nel nostro amato Salento c’è tanto su cui lavorare: penso al mare e alle sue spiagge, troppo spesso trascurate tra i rifiuti, agli ulivi monumentali colpiti da Xylella e alla riforestazione necessaria per tornare ad essere una penisola sana, alle tante risorse rinnovabili che si potrebbero sfruttare. – conclude Cosi – Ringrazio Alessandro Sergi, che da vice, mi affiancherà in questa sfida entusiasmante e ricordo, in ultimo, che l’adesione al movimento è del tutto volontaria e avviene tramite iscrizione aperta a chiunque ne condivida gli intenti. Il domani appartiene a noi”
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights