giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportGIUSEPPE CARAFA È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO NEO PRO BOXE

GIUSEPPE CARAFA È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO NEO PRO BOXE

GIUSEPPE CARAFA È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO NEO PRO BOXE

Il re d’Italia dei pesi superpiuma di pugilato viene da Ugento: il suo nome è Giuseppe Carafa. L’atleta della “BeBoxe” di Copertino del maestro Francesco Stifani, è salito sul gradino più alto del podio a margine del match valevole per la finale del campionato italiano Neo Pro Boxe svoltasi sabato scorso a Brescia. Carafa ha superato ai punti il siciliano Giuseppe Buccello al termine di un incontro che ha regalato grande spettacolo.

La competizione indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana è giunta al capolinea dopo ben 118 match disputati in appena otto mesi tra le varie categorie di peso decretando i campioni italiani sul ring bresciano. Dopo il successo tricolore del compagno di scuderia Andrea Manco in Lega Pro Boxe, anche il buon Carafa si è messa al girovita una cintura di spessore nazionale che mette in evidenza la fucina di talenti plasmati dal tecnico Stifani negli ultimi anni.

Il boxeur ugentino ha avuto ragione di un avversario molto ostico sfoggiando un pugilato propositivo per tutto l’arco dell’incontro. Dopo i numerosi trionfi ottenuti tra i dilettanti, il giovane Carafa ha guadagnato la finale in terra lombarda in virtù di un escalation entusiasmante. L’ultimo successo del salentino risale al 5 dicembre scorso in occasione della semifinale vinta ai punti contro il torinese Francesco Grandelli.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights