martedì, Maggio 14, 2024
HomeRegione PugliaLecceGiliberti, prima ufficiale a San Cataldo da candidato sindaco: “Per me è...

Giliberti, prima ufficiale a San Cataldo da candidato sindaco: “Per me è un onore”

Giliberti, prima ufficiale a San Cataldo da candidato sindaco: “Per me è un onore”

Ora è davvero ufficiale: Mauro Giliberti, giornalista salentino e volto per anni della trasmissione Rai, condotta da Bruno Vespa, “Porta a porta” è il candidato sindaco del centrodestra per Lecce. La notizia era nell’aria da tempo, dopo che si era appreso del ritorno del professionista nel capoluogo salentino e dopo la frettolosa organizzazione delle scorse ore della “prima” uscita ufficiale.

L’appuntamento, organizzato per questa mattina, a San Cataldo, è stata l’occasione per Giliberti di incontrare gli esponenti politici del centrodestra locale, i giornalisti, i simpatizzanti e la gente comune. Poche parole, quelle rivolte dal candidato, nel suo breve intervento, visto che ci sarà occasione fra una settimana di organizzare un evento, forse una conferenza, per chiarire meglio gli aspetti di questa decisione.

Intanto Giliberti ringrazia tutti per l’affetto ricevuto, che ha percepito forte negli ultimi giorni e che ha certamente dato un contributo determinante a sciogliere la riserva: “Ho accettato perché nel documento firmato dai partiti della coalizione ho intravisto grande stima nei miei confronti”. L’unità, insomma, è il punto da cui partire col candidato che ha sottolineato l’importanza dell’eredità degli ultimi vent’anni di amministrazione comunale, che hanno contribuito a “cambiare Lecce”.

Poi una nota legata a San Cataldo: non una scelta casuale quella della marina leccese per la “prima”, visto che è un luogo a cui personalmente Giliberti è legato da ricordi privati come l’infanzia o la richiesta di matrimonio alla moglie.

La sua agenda prevede una serie di incontri con i singoli partiti della coalizione in questa settimana e soprattutto, mercoledì, l’incontro con l’ex premier Silvio Berlusconi, che ha espresso la volontà di incontrarlo e conoscerlo. Quindi, potrebbe esserci una conferenza stampa di presentazione.

Tra i presenti, tutti i volti più importanti del centrodestra salentino, eccezion fatta per Gaetano Messuti, l’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco di Lecce, che proprio in queste ore ha espresso, dalle pagine del Quotidiano, il disappunto per la chiusura sulla propria possibile candidatura nella discussione delle scorse settimane. Bisognerà capire se questo malumore porterà all’ennesimo strappo, dopo quello dell’ex assessore Alessandro Delli Noci, o se è destinato a rientrare. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights