giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal Mondo“GEMME DELLO SPORT” A NOVOLI, TRA I PREMIATI SAVERIO STICCHI DAMIANI E...

“GEMME DELLO SPORT” A NOVOLI, TRA I PREMIATI SAVERIO STICCHI DAMIANI E SALVATORE CATURANO

“GEMME DELLO SPORT” A NOVOLI, TRA I PREMIATI SAVERIO STICCHI DAMIANI E SALVATORE CATURANO

Si terrà domani alle 17,30, nel Teatro Comunale di Novoli, l’undicesima edizione di “Gemme dello Sport”.

Si tratta di un riconoscimento ideato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Novoli con lo scopo di gratificare e omaggiare gli atleti e le realtà sportive locali impegnate attivamente nell’ambito sportivo. Anche nel 2017, nell’ambito degli eventi del cartellone “Un Mese di Fuoco” che avvicina i giorni clou della Focara 2017 e della festa patronale che la comunità novolese tributa la patrono, San’Antonio Abate, sarà il teatro comunale ad ospitare la consegna delle “gemme dello sport” a giovani atleti, squadre e società sportive del territorio messisi in luce con risultati di prestigio nel corso dell’anno, accanto ai salentini sportivi salentini che si sono particolarmente distinti in questo settore.

Nell’edizione 2017 i premi andranno a diversi atleti novolesi, per lo più giovanissimi a cui va il merito di essersi impegnati non solo per il risultato sportivo, ma anche e soprattutto in attività di promozione di discipline sportive nuove, secondo i valori nobili dello sport, del fair play, così da essere esempio per i coetanei. Ospiti della serata, presentata dal giornalista e commentatore sportivo Raffaele Pappadà, saranno il presidente onorario dell’U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani, insieme a bomber Salvatore Caturano, il coach salentino del volley internazionale, attualmente allenatore in seconda della squadra maschile della Serbia ma con esperienze in altre nazionali, Camillo Placì, il referente provinciale del Coni, Antonio Pascali e altri ospiti attesi, eccellenze sportive di Puglia.

L’assessore allo Sport e alla Pubblica istruzione di Novoli, Pasquale Palomba, sottolinea che “questa esperienza giunge alla sua undicesima edizione perché vuole continuare a mettere in luce il valore socio-educativo e formativo dello sport. Si tratta di un premio simbolico che vuole premiare l’impegno e la passione di atleti e formazioni sportive del territorio, ma anche spronare le giovani generazioni a seguire gli esempi di questa gemme, di cui Novoli deve essere orgoglioso. Accanto ai nostri gioielli, inoltre, anche quest’anno abbiamo la possibilità di ospitare eccellenza sportive della nostra regione, per ascoltare le loro testimonianze e condividere tutti insieme il bello dello sport,” ha sottolineato l’assessore allo sport e alla pubblica istruzione Pasquale Palomba”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights