sabato, Aprile 27, 2024
HomeSenza categoriaGallipoli - Palmese: la conferenza stampa di mister Cavallaro

Gallipoli – Palmese: la conferenza stampa di mister Cavallaro

– Girone di ritorno fantascientifico quello della Palmese di mister Grimaldi, che in 11 gare ha collezionato ben 24 punti, conditi da sette vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Anche lei e i suoi ragazzi, dal canto vostro, state affrontando un buon momento di forma: l’incontro di domani sarà deciso dai singoli episodi o, invece, da chi saprà tenere meglio i nervi saldi?
“La Palmese è una squadra forte e bene allenata: lo dimostrano i numeri del girone di ritorno in cui, per punti fatti, in questo momento sarebbe al primo posto. Anche noi stiamo facendo bene ma, per continuare la nostra Cavalcata, abbiamo la necessità di raccogliere altri punti pesanti. Dobbiamo spingere al massimo e battagliare per tutta la partita.”
– Se si dovesse cercare il pelo nell’uovo nella sua squadra questo, probabilmente, riguarderebbe la questione realizzativa, dal momento che il vostro è uno dei peggiori attacchi dell’intero Girone H. Quale potrebbe essere secondo lei la giusta ricetta per migliorare ulteriormente questo fattore in queste restanti sei giornate di campionato?
“Sì, forse questo è un dettaglio da migliorare: facciamo pochi gol e non abbiamo mai vinto una partita con un risultato rotondo, ma la squadra ha sempre creato tanto. Può succedere di sbagliare, errare è umano: l’importante è non rinunciare mai alla propria proposta di gioco e alla propositività.”
– Una nota di merito andrebbe sicuramente allo stato di forma di Benvenga e Trinchera che, dal punto di vista propositivo, sono prolifici esattamente come Munoz: infatti i due difensori hanno messo a referto, in totale, le stesse marcature dello spagnolo. Quanto è importante per lei poter contare nella sua rosa su due profili di tale livello e, allo stesso tempo, con il vizio del gol?
 
“Portare più giocatori possibili sulla via della rete è fondamentale per una rosa. Per quanto riguarda Benvenga e Trinchera, sono molto contento di come si stanno esprimendo: la cosa non mi meraviglia, perché conosco il loro potenziale. Questa squadra, però, ha bisogno anche dei gol dei propri attaccanti: mi aspetto molto da loro.”
 
 
– Situazione infortunati in casa giallorossa: quali sono le condizioni generali della squadra?
Parlando della situazione dell’organico è chiaro che, giocando dopo solo tre giorni, non tutti i calciatori hanno avuto il tempo di recuperare la condizione. Valuteremo gli acciaccati nella giornata di domani.”
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights