lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeAttualitàLavoroGallipoli in Poesia

Gallipoli in Poesia

Concorso Premio Poiè “Gallipoli in Poesia”

Il Comune di Gallipoli, in collaborazione con Associazione Amart, ‘Round Midnight Edizioni e Centro di ricerca PENS dell’Università del Salento, annuncia la I Edizione del Premio Poié, concorso che si svilupperà in concomitanza al Festival della Poesia Poié – Le parole sono importanti (Gallipoli, 27-30 aprile), in occasione dell’iniziativa Gallipoli in Poesia.
Il Premio Poié è rivolto ad autori di poesia in lingua italiana, di qualsiasi età e nazionalità; la partecipazione al concorso è gratuita e prevede la consegna di tre poesie, a tema libero, da inviare all’indirizzo e-mail festivalpoesiagallipoli@gmail.com entro e non oltre il 2 aprile 2017.
La giuria, composta da studiosi, poeti ed esperti di letteratura, selezionerà cinque finalisti, che saranno annunciati durante la serata di venerdì 28 aprile del Festival della Poesia Poié – Le parole sono importanti. Il vincitore sarà scelto, tra i cinque finalisti, da una seconda giuria composta da dieci studenti universitari, selezionati dal Centro di ricerca PENS – Poesia Contemporanea e Nuove Scritture dell’Università del Salento. Il vincitore, che sarà proclamato durante la serata di domenica 30 aprile del Festival della Poesia, riceverà in premio un’offerta di pubblicazione per una silloge nella collana «Billie» della casa editrice ‘Round Midnight.
Ulteriori informazioni sono fornite nel Bando ufficiale del Premio Poié, consultabile sul sito del Comune di Gallipoli.

Articolo precedente
Prossimo articolo
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments

Alba Contino on La poesia di Alba Contino