lunedì, Maggio 13, 2024
HomeAttualitàFitto: “Forte coesione punto fondamentale”. Caroppo: “Bella giornata”, Marti: “Nuovo futuro”. Altieri...

Fitto: “Forte coesione punto fondamentale”. Caroppo: “Bella giornata”, Marti: “Nuovo futuro”. Altieri candidato vice

“La decisione dei leader di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia costituisce per me motivo di orgoglio e al contempo sento su di me la grande responsabilità di aver riunito le forze politiche in un’unica proposta diversamente da quanto è avvenuto in passato. Ringrazio Silvio Berlusconi, Matteo Salvini per la fiducia accordatami, e Giorgia Meloni, alla quale – insieme a tutta la classe dirigente di Fratelli d’Italia – rivolgo un particolare ringraziamento per la lungimiranza dimostrata e per aver creduto nella mia candidatura a Presidente della Regione Puglia fin dal primo momento”.

Queste le dichiarazioni di Raffaele Fitto, nome su cui tutto il centrodestra unito ha trovato la convergenza dopo mesi di continui ed estenuanti tira e molla. È dunque uno scenario diverso da quello che si presentò nel 2015, quando il centrodestra diviso avvantaggiò l’avversario Michele Emiliano, vincitore delle primarie e in campo ora con una parte del centrosinistra. I renziani, infatti, hanno dirottato le loro preferenze sul sottosegretario Ivan Scalfarotto e Fitto saprà abilmente sfruttare tale divisione.

“Il centrodestra è maggioranza naturale nel Paese e, ritengo, a maggior ragione nella nostra Puglia. La forte coesione delle tre forze politiche principali costituisce, dunque, un punto fondamentale dal quale partire per costruire una proposta di forte cambiamento, che riaccenda nei pugliesi la speranza di una migliore qualità della vita – afferma – Ora tocca a noi l’onere e l’onore di rappresentare le diverse sensibilità presenti nella nostra comunità: dobbiamo lavorare tutti insieme, facendo tesoro proprio della ritrovata unità, per riportare la nostra amata Puglia ad essere terra di opportunità e di sviluppo”.

“In particolare – sottolinea – dobbiamo lavorare per restituire dignità a settori strategici della nostra Regione: non sprecheremo neppure un euro dei Fondi Europei fondamentali per la costruzione di un programma di sviluppo coerente e credibile rivolto a tutti i nostri agricoltori, commercianti, imprenditori e artigiani dei diversi settori, in modo particolare a quelli del settore turistico-alberghiero, professionisti e titolari di Partite IVA. In un contesto di straordinaria emergenza sanitaria e socio-economica derivante dal Covid, il nostro obiettivo è ridare valore a parole come Sanità, Welfare, Famiglia, Ambiente, Trasporti e a tutti coloro che non hanno mai avuto nessun tipo di opportunità”, conclude.

C’è qualcun altro che non nasconde la sua soddisfazione: Andrea Caroppo. “Per il centrodestra pugliese è una bella giornata. – afferma ora – Ho sempre sostenuto che la forza del polo conservatore sta nella sua unità e, poi, nella sua capacità di allargamento ed ho sempre lavorato in questa direzione: oggi registro che, finalmente, dopo 15 anni ci presentiamo uniti agli elettori pugliesi. Sono certo che in questo modo il centrodestra tornerà a governare la Puglia e con efficacia e concretezza la libererà dalla vuota demagogia narcisistica che in questi anni ha ucciso l’agricoltura, la sanità, il turismo, l’industria, la cultura e ogni asset della Puglia”.

Nuccio Altieri, presidente Invimit, designato quale candidato dall’area facente capo a Roberto Marti, farà invece, il ticket con Fitto: per lui, in sostanza, in caso di vittoria, c’è un posto da vice. Un passo indietro rispetto a quanto chiesto dalla platea del Tiziano in occasione della visita a Lecce del vicesegretario federale Andrea Crippa nel gennaio scorso, ma tant’è: la politica è fatta anche di questo. E a Marti tocca sfoderare la diplomazia: “L’unità del centrodestra in Puglia dopo 15 anni di divisioni e sconfitte è quanto tutto il nostro elettorato ci chiede da sempre – afferma il senatore – Oggi grazie alla leadership di Matteo Salvini la Puglia potrà tornare ad essere una Regione di centrodestra concreta e sviluppata. Da soli si va più veloce ma insieme si va più lontano! Faccio, dunque, i più grandi auguri di buon lavoro e buona campagna elettorale al candidato presidente Raffaele Fitto e al candidato Vice Presidente Nuccio Altieri affinché con loro e con tutti i candidati al consiglio regionale della Lega e dei partiti della coalizione potremo dare finalmente alla Puglia un nuovo futuro”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights