giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaFiabe del Sahara con Tregiriditè

Fiabe del Sahara con Tregiriditè

L’associazione di Tricase che ospita 6 bambini saharawi disabili o affetti da malattie a Tricase fino al 29 agosto porta in scena “Fiabe del Sahara”nell’ambito della rassegna estiva per piccoli lettori “Le briciole di Pollicino. Storie sotto le stelle”.

Martedì 19 luglio alle ore 21 in piazza Don Tonino Bello ad Alessano l’associazione di volontariato Tregiriditè porta in scena “Fiabe del Sahara”, una favola scritta a più mani, che coinvolge bambini e famiglie, nell’ambito della rassegna estiva per piccoli lettori “Le briciole di Pollicino. Storie sotto le stelle” organizzata da Libreria Idrusa, le associazioni Diotimart e Terramaris e con il patrocinio del Comune di Alessano.

Insieme ai volontari, ci saranno Nasra, Mahmud, Abdi, Tfarah, Gleila e Addad, i 6 bambini disabili o affetti da malattie ospitati a Tricase grazie al sostegno dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese per seguire un percorso di cura nell’ambito del progetto “Saharawi medical care”. L’evento è a ingresso gratuito

L’iniziativa è il frutto di un lavoro di scrittura partecipata realizzato dall’associazione Tregiriditè per raccontare la storia del piccolo Mohammeddu, un bambino Saharawi che vuole vedere il mare incuriosito dai racconti del nonno. Inizia così il suo viaggio in compagnia di una capretta, affrontando la sete, la difficoltà di scavalcare un muro – proprio come quello costruito dal Marocco – lo sconforto di non vedere la meta vicina, il buio, il bosco e animali mai visti. L’intento è che quello di far conoscere la condizione di questo popolo di rifugiati che vive da oltre 40 anni in una delle zone più ostili del Sahara attraverso una favola per bambini.

 Deserto 2

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights