martedì, Aprile 16, 2024
HomeRegione PugliaEmiliano Lopane Di Bari 30.06 ultima tappa Puglia 3X6X5 a Trani

Emiliano Lopane Di Bari 30.06 ultima tappa Puglia 3X6X5 a Trani

Emiliano Lopane Di Bari 30.06 ultima tappa Puglia 3X6X5 a Trani

È in arrivo la penultima tappa di Puglia 3x6x5 che si terrà a Trani giovedì 30 giugno, dalle ore 9.30 alle 13.00, presso il Polo Museale Diocesano – Museo della Macchina per Scrivere – Fondazione S.E.C.A. in piazza Duomo n. 8.

Il viaggio itinerante per confrontarsi sul futuro del turismo e della cultura in Puglia è una attività di ARET PugliaPromozione, Regione Puglia e del suo Dipartimento Turismo Cultura, insieme al Consorzio Teatro Pubblico Pugliese e all’Apulia Film Commission che incontrano il territorio per riprogrammare le risorse finanziarie e le strategie turistiche e culturali di Puglia365 e PIIIL Cultura Puglia dal 2023 al 2030.

COME PARTECIPARE

  • La partecipazione in presenza è aperta a tutti i cittadini e gli operatori della filiera turistica, attraverso registrazione online cliccando suhttp://rpu.gl/Puglia365Trani.
  • Durante l’evento a Trani, per chi sarà in presenza, ci sarà anche la bacheca per i post-it a disposizione per esprimere la propria opinione su punti specifici della strategia turistico culturale della Puglia.
  • Sarà, inoltre, disponibile anche la diretta Facebook suwww.facebook.com/puglia365.
  • Registrandosi con SPID, si può rispondere al questionario per la propria provincia di residenza cliccando su:https://partecipazione.regione.puglia.it/processes/puglia365/f/553/

Il punto di partenza è un’identità comune e condivisa che è il brand Puglia. L’obiettivo è generare una nuova cultura d’impresa mediante un’intelligente innovazione della strategia a sostegno del lavoro dell’industria turistica e culturale.

Puglia 3x5x5 arriva, quindi, nella sesta provincia proprio per ascoltare con attenzione il territorio e per riflettere su cosa è avvenuto nei primi 5 anni della strategia turistica e culturale in Puglia, guardando insieme al 2030. La formula, tanto apprezzata dai cittadini e dagli operatori di settore, è quella della condivisione di ciò che è stato fatto come base oggettiva di riflessione, per poi passare la parola a chi interverrà fisicamente all’evento. L’obiettivo è interrogarci insieme sulla vocazione territoriale di ogni provincia e la BAT vanta senz’altro la specificità di essere uno dei siti UNESCO della Puglia.

Il programma di Puglia 3x6x5 di giovedì 30 giugno a Trani presso il Polo Museale in piazza Duomo n. 8, prevede:

  • 9.30 – Accredito
  • 10.00 – Apertura Lavori
  • 11.30 – Interventi e confronto con il pubblico di cittadini e operatori del settore
  • 13.00 – Chiusura Lavori

Parteciperanno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, la consigliera regionale con delega alla Cultura, Grazia Di Bari, il direttore Dipartimento Cultura Turismo, Aldo Patruno, il direttore generale di Pugliapromozione, Luca Scandale.

La tappa conclusiva del tour sarà l’8 luglio 2022 a Brindisi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights