martedì, Aprile 16, 2024
HomeELEVATE 49 SANZIONI PER ERRATO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI RICICLABILI
Array

ELEVATE 49 SANZIONI PER ERRATO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI RICICLABILI

ELEVATE 49 SANZIONI PER ERRATO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI RICICLABILI

DAL PRIMO FEBBRAIO SONO 49 LE SANZIONI ELEVATE

 I TRASGRESSORI MULTATI PER L’ERRATO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI RICICLABILI

 

Assessore all’Ambiente Rossana Nicoletti: “Pugno duro, non abbasseremo la guardia”

Assessore alla Polizia Locale Stefania Oltremarini “Un ottimo lavoro di coordinamento”

Intensificati i controlli a Gallipoli da parte degli agenti di Polizia Locale che, in pochi giorni, hanno identificato ben 49 trasgressori: a partire dal primo febbraio ad oggi sono infatti 49 le sanzioni elevate, per un totale di 2450 euro, nei confronti dei cittadini gallipolini per mancata differenziazione dei rifiuti domestici.

Prosegue il pugno duro dell’amministrazione comunale: nonostante i ripetuti appelli e la campagna di comunicazione ad opera del Comune di Gallipoli in collaborazione con l’ARO 11 (Ambito Raccolta Ottimale) incentrata sul corretto conferimento, ad oggi un discreto numero di cittadini continua a riporre una serie di rifiuti differenziabili nel contenitore del non riciclabile.

“Pugno duro nei confronti dei trasgressori– commenta l’assessore all’Ambiente  Nicoletti – Abbiamo investito tanto nella campagna di sensibilizzazione e continueremo a farlo. Nei prossimi giorni realizzeremo un video che possa circolare anche tramite le app di messaggistica istantanea affinché si possa catturare con più facilità l’attenzione dei cittadini. Una cosa però è certa: menefreghismo o superficialità, qualsiasi sia la ragione che porta a questi atteggiamenti, noi non ci arrenderemo. È sempre la solita storia: è ingiusto che pochi debbano danneggiare il buon nome della città. Il mio personale impegno a far sì che il decoro sia rispettato e ricordo che sono a disposizione per qualsiasi informazione e richiesta. Inoltre non dobbiamo dimenticare che se si continua a conferire rifiuti riciclabili nell’indifferenziata il problema sarà di tutti, anche dal punto di vista   economico”.

Aggiunge l’assessore Oltremarini: “Sono estremamente soddisfatta del coordinamento tra le parti e dei risultati ottenuti in così pochi giorni. A partire da marzo tornerà attivo anche il servizio delle fototrappole, su tutto il territorio comunale il quale non lascerà spazio ad ulteriori interpretazioni o papabili scuse. Siamo uniti, uniti per il bene della città”.

Per gli utenti è disponibile il sito della Gial Plast (gialplast.it,) dove si può sfatare qualsiasi dubbio sul conferimento dei rifiuti. Navigando nel suddetto sito, alla voce RIFIUTOLOGO, è infatti possibile cercare il rifiuto nel “Dizionario dei rifiuti” per scoprire come e dove deve essere conferito. Inoltre, sono in fase di distribuzione nuovi volantini per la comunicazione porta a porta.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights