venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàÉclos Bis al Barroccio di Lecce

Éclos Bis al Barroccio di Lecce

ÉCLOS BIS PER LA RASSEGNA WOP WOP

Il live del duo originario di Montreal per un nuovo appuntamento della rassegna musicale. Continuano a Lecce i live di WOP WOP, rassegna di musica internazionale organizzata dal collettivo di XO La Factory in collaborazione con Il Barroccio, che porta nel Salento alcune tra le più interessanti band di musica indipendente provienienti da Stati Uniti, Grecia, Germania,Francia, Canada, Israele, Polonia. 

Mercoledì 13 dicembre (ore 22.00 ingresso libero) sul palco de Il Barroccio appuntamento con il live di Éclos Bis, duo canadese composto da Amélie P Bédard e da Borza Ghomeshi. I due si incontrano incontrato nel 2016 e insieme hanno realizzato l’album “Stereo”, prodotto proprio da Ghomeshi, già parte di progetti musicali come Frase, Jason Bajada, Dear Criminals e molti altri. Il disco ha avuto ottimo riscontro di pubblico e critica ed è stato trasmesso su oltre oltre sessanta stazioni in Québec e in tutto il Canada. Il loro primo album con il progetto Éclos Bis, in uscita a gennaio 2018, è stato anticipato dall’uscita del videoclip del singolo “Le monde change”, un lavoro in cui è ben chiara l’attitudine folk alternativa caratterizzata da sonorità a tratti cupe e testi che invitano a una riflessione sul futuro del mondo.

Wop Wop proseguirà il il 20 dicembre con il concerto di The Psychotic Monks, giovane e interessante formazione nelle cui sonorità si rispecchia l’immaginario nero e onirico dei componenti della band. Il nuovo anno si aprirà il 17 gennaio con il live della formazione canadese Radiant Baby, incontro tra la new wave anni ’80 e l’electropop contemporaneo. La sua musica esprime un’atmosfera festosa e rassicurante, fatta di melodie giocose. Tra i suoi riferimenti icone della pop art come Keith Haring. Dal Canada provengono anche Les Passagers che saranno sul palco nel giorno di San Valentino, la band originaria di Montreal nasce dell’incontro tra Andréanne Muzzo e Nicolas Ferron e propone sonorità indie-rock com incursioni nel vintage.
Doppia data in primavera con una formazione proveniente da Israele, JonZ + Orb DjSet di scena l’11 aprile, e la band canadese Dear Denizen guidata dal cantautore congolese-canadese Ngabonziza Kiroko, in concerto a Lecce il 18 aprile. La rassegna si concluderà il 23 aprile con il live di Natalia Moskal, giovane musicista e cantante polacca che ha debuttato nel 2016 con “Songs of Myself” e che ha all’attivo numerosi progetti non solo musicali.

XO La Factory è un collettivo indipendente leccese che si occupa di booking, managment e produzioni con l’intento di promuovere la scena indipendente italiana, collaborando con i musicisti e con chi si occupa coraggiosamente, di ospitare musica dal vivo

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights