venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportE’ tempo di scelte coraggiose per l’Olimpia S.B.V. Galatina

E’ tempo di scelte coraggiose per l’Olimpia S.B.V. Galatina

La spirale di regressione in cui sta precipitando l’Olimpia SBV Galatina, giunta ormai all’undicesimo insuccesso, decreta un flop gestionale e tecnico di cui si è tanto discusso a margine di ogni sconfitta.

Recensire la gara di domenica contro la Pallavolo Bari, commentando prestazione, dati statistici, atteggiamenti degli attori in campo è inutile, tenuto conto che l’ordito tecnico preparato ha un potenziale limitato e che la trama tattica con cui mister Stomeo ha cercato di dare qualche impulso, mai ha inciso sul risultato finale.

Le performance non si discostano dal trend oramai consolidato , né potrebbe una qualsiasi variabile sovvertire l’andamento di una gara, se non strappando qualche set: ed allora mister Stomeo prenda  il coraggio a quattro mani, rimescoli il sestetto con tutti gli effettivi a sua disposizione ed azzardi esperimenti a costo di scoprirsi in qualche settore.

La migliore occasione ed opportunità si presenta domani 13 gennaio contro la capolista BCC Leverano, che nelle undici gare vinte ha capitalizzato ben 31 punti cedendo in casa un solo punto alla Romeo Aversa. Il lavoro che sicuramente il tecnico galatinese ha impostato in questa settimana è corso parallelamente ad una didattica psicologica, tesa ad alleggerire di responsabilità e di emozioni i più giovani che potrebbero scendere in campo.

Non avrà certo le polveri bagnate Orefice, opposto diamantato del Leverano, né vedremo Sergio o Galasso sparare a salve o Scrimieri e Serra zavorrati, ma le batterie offensive registrate in difesa da Franco con la regia di Laterza faranno male.

E qui che il gruppo dell’Olimpia SBV dovrà dimostrare di essere tale : per un verso non avendo niente da perdere con la capolista sarà sollevato da quella tensione che avviluppa il pre e durante gara, per altro dovrà giocare al meglio delle possibilità dimostrando ,amor proprio, carattere e senso di appartenenza .

Poi il risultato negativo servirà a pianificare un futuro prossimo con meno approssimazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights