venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaDisco d'esordio a La Casaccia di Torre dell'Orso (Le)

Disco d’esordio a La Casaccia di Torre dell’Orso (Le)

Venerdì 17 luglio – ore 22.00 La Casaccia – Via Turati 3, Torre dell’Orso (Le)
LA GENTE
La band salentina presenterà i brani del disco d’esordio Come Ieri, prodotto da Paolo Del Vitto,
edito da La Rivolta Records, distribuito in tutta Italia da Self e promosso con il sostegno di Puglia Sounds Record.
Su Youtube il videoclip del singolo “Come ti va”.
Venerdì 17 luglio (ore 22.00 – ingresso gratuito) a La Casaccia di Torre dell’Orso, la band salentina La Gente” presenterà i brani dell’esordio discografico “Come ieri”, prodotto da Paolo Del Vitto (Playontape, Fonokit, Misteri Del Sonno, Le Carte, The Metropolitans, My Secret Windows, Teenage Riot), registrato nei Laboratori Musicali di Lecce, edito da La Rivolta Records, disponibile su itunes e distribuito in tutta Italia da Self, promosso
con il sostegno di Puglia Sounds Record.
Come ieri” è un disco di sintesi. Nonostante la giovane età la band ha accumulato, infatti, molte esperienze, in un percorso artistico che si muove da sempre in bilico tra tendenze alternative e il pop italiano d’autore. Il 2015 diventa il momento perfetto in cui fissare e congelare in un disco l’equilibrio raggiunto tra le varie anime della band. Una fotografia, quella de La Gente, che ha come soggetto una generazione: dubbiosa, iperconnessa, lanciata verso il futuro. “Come ieri” è un guardarsi indietro, già protesi in avanti.
Il primo singolo “Come ti va” è accompagnato dal videoclip diretto da Pierfrancesco Marinelli per Mork Video con il montaggio di Francesca Mele. La verità di ognuno dei personaggi che ruotano nel video viene messa a nudo da una domanda che un curioso personaggio porrà al primo di loro. Alcune delle situazioni apparentemente normali si trasformeranno in situazioni a volte anche paradossali, dove il paradosso rappresenta la verità del soggetto coinvolto. Ogni micro storia raccontata nel suo momento di ribaltamento rappresenta la risposta ad una domanda apparentemente semplice ma che a volte può metterci in difficoltà, provocando disagio interiore. La domanda è “come ti va?”: solo quando ci troveremo soli di fronte a noi stessi troveremo una risposta.

La Gente è una band leccese nata nel maggio del 2010 su tre direttive: brani pop, influenze electro-rock e testi semplici e diretti. Alla base la ‘voglia di comunicare‘ qualsiasi cosa: emozioni, storie, colori, luci e ombre della nostra generazione. La band ha condiviso il palco con importanti artisti come Negrita, Afterhours, Mannarino, Après La Classe, Ministri e molti altri grandi artisti del panorama musicale nazionale. I sei ragazzi salentini si sono fatti conoscere e apprezzare con il primo Ep dal titolo “Come ti va”, pubblicato nel 2011. MTV New Generation li ha premiati come artisti del mese per il videoclip “Chiedimi Perché”. Nella primavera 2014 la band ha lanciato il brano “L’aria tutto intorno”, da cui ha preso il nome anche un particolare tour realizzato dalla band nelle maggiori università italiane da Firenze a Bologna, da Siena e Perugia, passando per le frequenze di Radio 105. Ora, il frontman Antonio Camilli e i suoi bandmate Francesco Mariano (synth & keyboards), Luigi Martina (batteria-voce), Andrea Martina (chitarre), Osvaldo Greco (chitarre), Alessio Nobile (basso), dopo l’esperienza nel talent “Amici” e l’uscita di “Adesso”, lanciano il loro primo album.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights