mercoledì, Maggio 15, 2024

Disaronno Terrace

SANTA MARGARET

Ultimo appuntamento per Disaronno Terrace con la band milanese e il dj set di Andro e Vivaz
Mercoledì 5 agosto (ore 22) al Solatio di Torre Suda, in provincia di Lecce, ultima serata per Disaronno Terrace. L’esclusivo appuntamento che riunisce il piacere di stare insieme a tanta buona musica – per la prima volta in Puglia – si conclude con il concerto dei Santa Margaret e le selezioni di Andro dei Negramaro e dj Vivaz.

I Santa Margaret nascono a Milano dall’incontro della cantautrice Angelica Schiatti (classe 1989), con il chitarrista delle Vibrazioni, Stefano Verderi. Negli ultimi due anni si sono dedicati alla composizione di brani originali, chiamando a se amici e musicisti di lunga esperienza nella scena milanese, per dare vita ad un sound che affonda le sue radici nel blues e nel rock, per poi perdersi in sonorità più psichedeliche, e ritrovare infine la strada di casa con melodie tipiche della canzone d’autore italiana degli anni ’60. La band prende il nome da un luogo molto antico situato a Sud del mondo, dove la tradizione si mescola con la trasgressione, il sacro con il profano. Un luogo di incontro tra diverse culture, che viene spesso solo raccontato e poco vissuto, come accade a volte alla nostra vita. Perché la realtà per essere compresa ha bisogno del sudore, delle fatiche e degli errori dell’uomo ma anche dell’intuizione, del sesto senso e del mistero; qualità molto femminili, per questo Santa Margaret è donna. Nell’autunno 2014, anticipato dal singolo “La Strada”, esce su etichetta Carosello Records, il loro primo EP “Il suono analogico cova la sua vendetta” (Vol.1): 5 brani registrati completamente in analogico, ovvero su nastro a 24 tracce come si faceva fino ai primi anni ’90, alle Officine Meccaniche di Milano. L’EP è disponibile solo in vinile e in streaming: il lato A contiene le 5 tracce, il b-side del vinile è un’ unica traccia di 20 minuti con parti strumentali inedite che collegano due brani del Lato A. Suonato interamente live in studio e registrato in presa diretta senza alcuna sovraincisione. Il secondo volume dell’EP uscirà a breve.

Dopo Milano, Roma, Torino, Napoli e Palermo, anche il tacco dello stivale potrà finalmente vivere l’esperienza della Disaronno Terrace sorseggiando un Disaronno Sour nella nuova e imperdibile Disaronno Jar, ispirata ai cocktail serviti nell’America del Proibizionismo degli anni ’20. L’appuntamento itinerante ideato da Disaronno, già esportato nelle principali città del mondo, da New York a Toronto, Los Angeles, Londra, Atene, Tokyo, Venezia e Cannes, proseguirà dunque nei successivi quattro mercoledì sulla terrazza “Solatio”, con la chiusura mercoledì 5 agosto. Al ritmo di buona musica si potrà gustare l’imperdibile cocktail dell’estate, Disaronno Sour, la cui ricetta prevede succo di limone da mixare al gusto inconfondibile del liquore italiano più bevuto nel mondo. La Disaronno Terrace è un’occasione unica per incontrare i propri amici, giovani artisti e star del mondo dello spettacolo e della musica, e ascoltarli sorseggiando Disaronno Sour.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights