venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoD'Ambrosio ufficializza le nomine: 8 nuovi parroci nella Diocesi di Lecce

D’Ambrosio ufficializza le nomine: 8 nuovi parroci nella Diocesi di Lecce

D’Ambrosio ufficializza le nomine: 8 nuovi parroci nella Diocesi di Lecce

Otto nuovi parroci e due vicari parrocchiali. Sono state ufficializzate ieri le nomine dei nuovi sacerdoti della diocesi per il nuovo anno pastorale. A darne notizia l’arcivescovo Domenico D’Ambrosio al termine della concelebrazione eucaristica di ringraziamento nel 52° anniversario della sua ordinazione sacerdotale.

Nuovi parroci:

Don Mino Arnesano, 33 anni, originario di Squinzano e attualmente vicario parrocchiale di “San Pio X” in Lecce diverrà il nuovo parroco della comunità di “Maria SS. ad Nives” in Strudà.

Don Fernando Capone, 41 anni, originario di Lequile, cappellano presso la Casa circondariale di Borgo San Nicola, diverrà il nuovo parroco della comunità di “San Bernardino Realino” (Aria Sana) in Lecce.

Don Vito Caputo, 47 anni, originario di Lequile, attualmente parroco dello “Spirito Santo” in Lequile, diverrà il nuovo parroco della comunità di “San Pio X” in Lecce. Sostituirà don Salvatore Carriero (79 anni) che lascia dopo 17 anni per raggiunti limiti d’età.

Don Valentin Diac, 41 anni, di origini rumene ma da sempre incardinato nella diocesi di Lecce, attualmente vicario parrocchiale di “Maria SS. Assunta” in Melendugno, diverrà il nuovo parroco delle comunità di “San Gregorio Nazianzeno” in Acquarica di Lecce e di “Santa Maria della Neve” in Acaya.

Don Michele Marino, 47 anni, originario di Carmiano, attualmente parroco di “San Bernardino Realino” (Aria Sana) in Lecce, diverrà il nuovo parroco della comunità del “Sacro Cuore” in Lecce. 

Don Alessandro Mele, 31 anni, originario di Novoli, attualmente amministratore parrocchiale della comunità di “San Giovanni Bosco” in San Pietro Vernotico, ne diverrà parroco.

Don Mattia Murra, 29 anni, originario di San Pietro Vernotico, attualmente amministratore parrocchiale della comunità di “Santa Maria del Popolo” in Surbo, ne diverrà parroco.

Don Andrea Zonno, 33 anni, originario di San Pietro Vernotico, attualmente amministratore parrocchiale di “Maria SS. ad Nives” in Strudà, diverrà il nuovo parroco della comunità dello “Spirito Santo” in Lequile.

Nominati Vice parroci:

Don Gianmarco Errico, 26 anni, originario di Trepuzzi, attualmente vicario parrocchiale dello “Spirito Santo” in Lequile, diverrà il nuovo vicario parrocchiale della comunità di “San Pio X” in Lecce.

Don Cosimo Marullo, 31 anni, originario di Vernole, attualmente a Roma per completare gli studi, diverrà il nuovo vicario parrocchiale della comunità di “Maria SS. Assunta” in Melendugno.

Altri incarichi

Mons. Luigi Fanciano, 79 anni, leccese, da 20 anni parroco della comunità del “Sacro Cuore” in Lecce, parrocchia che lascia per raggiunti limiti d’età, diverrà il nuovo capellano del Monastero “San Giovanni Evangelista” in Lecce.

Don Vincenzo Martella, 33 anni, parroco della comunità dei “Santi Angeli Custodi” in San Pietro Vernotico e vice cancelliere della Curia, assumerà anche l’incarico di direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale familiare.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights