mercoledì, Aprile 24, 2024

Coop. Terradimezzo

 “La tela di Penelope” – Itinerario Rosa 2015

TeladiPenelope

Giovedì 26 marzo. Prove pratiche di moderna tessitura manuale. Incontro/laboratorio organizzato nell’ambito della Diciassettesima edizione di Itinerario Rosa, rassegna culturale dedicata alla donna organizzata dal Comune di Lecce

L’iniziativa è rivolta a coloro che non possiedono alcuna esperienza nel settore tessile, ma sono incuriositi dalle tecniche della tessitura manuale. Il laboratorio è adatto ad un pubblico di ogni età dal momento che, attraverso i telai a mano, si mostrerà anche come realizzare braccialetti e altri ornamenti in tessuto coloratissimi e alla moda.
Appuntamento dalle 16:00 alle 20:00, presso Ex-Conservatorio S.Anna a Lecce. 

 “QUANDO IL PAESAGGIO DIVENTA ARTE” Land Art al Parco di Rauccio

                        LandArtRauccio

Martedì 31 marzo. Alle ore 11:00 vernissage di inaugurazione della mostra eco-installativa degli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Lecce.

Le installazioni dei 32 artisti, realizzate interamente con materiali naturali e/o di recupero, saranno posizionate nel pre-Parco, configurando lo stesso come un grande museo all’aperto a disposizione del pubblico, espressione di in un singolare forma d’arte che esce dai consueti spazi espositivi chiusi e si interfaccia direttamente con l’ambiente in un creativo dialogo tra arte e natura.
La mostra, organizzata con la collaborazione dell’Associazione “Le Ali di Pandora”, ha il Patrocinio della Città di Lecce – Ass.to alle Politiche Ambientali e dell’Accademia di Belle Arti di Lecce
Le opere saranno visitabili dall’1 all’8 aprile nell’area Pre-Parco del Parco di Rauccio. 

 “RAUCCIO.. FUORI PORTA!” Le feste di Pasqua al Parco di Rauccio

                            pasquetta2015

Lunedì 6 e martedì 7 aprile. La scampagnata tradizionale, nel giorno di pasquetta, si realizza “fuori porta”, immersi nella natura e nel tepore primaverile.

Quale migliore meta se non quella del Parco di Rauccio, a due passi dal centro abitato di Lecce? E il  martedì dopo Pasqua è ancora tempo di gite con l’antica tradizione, tutta leccese, di trascorrere la giornata con una breve scampagnata nei dintorni della città il giorno successivo al lunedì dell’Angelo.
Il Parco di Rauccio è attrezzato con una piccola area pic-nic e le guide della coop. Terradimezzo sono a disposizione per le visite guidate al parco o per il noleggio delle bici.
L’occasione per trascorrere una giornata in relax, lontani dal caos cittadino, in compagnia di amici, immersi nel verde e, si spera… baciati dal Sole!
Appuntamento nell’area Pre-Parco del Parco di Rauccio dalle ore 11:00 alle ore 16:00 
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights