Console onorario italiano a Pamplona, a sostegno della biblioteca G.Colonna di Santeramo in Colle

0
107

Console onorario italiano a Pamplona, a sostegno della biblioteca G.Colonna di Santeramo in Colle

Una raccolta di libri in lingua spagnola e una dotazione in attrezzature di circa 1000€ saranno donati alla Biblioteca G.Colonna di Santeramo per mano del Console Onorario a Pamplona Luciana Schiavarelli, santermana d’origine e attualmente impegnata in Spagna presso il consolato; anche presidente dell’asso- ciazione “Due Passi” che si è concretamente attivata per questo generoso atto di beneficienza.

Il progetto è partito circa tre anni fa, grazie alla collaborazione con la Cooperativa Soleluna, che ha accolto e finalizzato la gentile proposta, immaginando una sezione di libri in lingua originale che potranno essere di supporto a tutti gli studenti che, nel comune santermano, si apprestano ad apprendere lo spagnolo.

Interrotto causa covid, il movimento di raccolta di libri e fondi, ha visto il console Schiavarelli impegnata in prima linea nell’organizzazione di serate di beneficenza ed eventi culturali di diverso genere.

L’appuntamento in cui sarà ufficializzata la donazione e avverrà la consegna dei libri, alla presenza del sindaco Vincenzo Casone e del presidente della Cooperativa Soleluna, si terrà GIOVEDÌ 11 AGOSTO alle ore 19.30.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here