venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàLavoroConcorso di disegno per bambini Natale è...

Concorso di disegno per bambini Natale è…

Concorso di disegno per bambini Natale è…

 

Si è svolta a Peschici la premiazione del concorso di disegno per bambini Natale è… sultema “ ANGELI” , concluso a Gennaio 2022 e organizzato dall’Associazione Aps Asd Il nome è…di Taranto. A sei mesi dalla vittoria, Alice Gobbi, di appena 9 anni, è partita con la sua famiglia dal paese di Conegliano, in provincia di Treviso, per “ritirare” i premi vinti: una

bicicletta e un voucher per un long weekend nel B&B Palazzo Della Torre di Peschici (Foggia). La piccola ALICE è salita sul podio più alto con un elaborato apprezzato all’unanimità dalla giuria composta dagli artisti Francesco Paramananda Russo e Lara Lamberti e dalla maestra d’arte e restauro Elena De Benedictis. L’elaborato di Alice è stato molto apprezzato dalla giuria, per la semplicità del tratto, la narrazione a più piani, la fantasia innocente di una bambina che, contemporaneamente, immagina, parla con gli angeli e li disegna.

Il presidente dell’associazione Giuseppe D’Onghia ha raggiunto la famiglia Gobbi a Peschici per consegnare personalmente, insieme alla Presidente onoraria dell’associazione, Donna Grazia Della Torre, i riconoscimenti al neo vincitrice.

«Per Alice, non potevamo non esserci! Commentano i genitori, non nascondendo unpizzico di orgoglio. «Sono contenta – ha dichiarato la piccola Alice, molto emozionata –Sul tema del concorso, I miei Angeli i miei genitori, auguro ad altri bambini di vincere per vivere queste emozioni.

«Con le iniziative dell’Associazione Il nome é…, creare sempre nuove opportunità, consapevoli dei tempi che viviamo, cerchiamo di prendere il meglio di ogni cosa, per un futuro più solidale.– continua soddisfatto Giuseppe D’Onghia – Guardare il suo viso, i suoi occhi e l’emozione che manifestava con tutto il suo corpo, ci inorgoglisce, felice di seminare tante emozioni. Per questo, ogni giorno ci impegniamo costantemente a creare iniziative utili a educare i bambini per garantire loro un futuro migliore».

L’associazione Il Nome è… Il Nome è…, l’Associazione di Promozione Sociale nata nel 2019 a pochi chilometri da Taranto è impegnata nei progetti che mirano al miglioramento della condizione umana.

Il suo obiettivo è quello di proteggere i bambini e i ragazzi in difficoltà e di trasformare il disagio economico in una nuova opportunità.

L’Associazione Il nome é… opera, dando la possibilità a bambini e ragazzi di seguire corsi di yoga e di arti marziali in maniera del tutto gratuita, ma, tra gli obiettivi, c’è quello di coinvolgere sempre più realtà in regione e fuori la Puglia. Tutto senza alcuno scopo di lucro, per questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Per sostenere tutte le attività dell’Associazione Il nome è.. e mantenere la gratuità per le lezioni di arti marziali e yoga ai bambini e ai ragazzi in difficoltà è possibile fare delle donazioni libere o destinare il 5×1000 nella prossima dichiarazione dei redditi. Come devolvere? Può farlo chiunque compili il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico. Occorre solo firmare nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” e indicare il codice fiscale dell’Associazione  90253640735. Una scelta consapevole che fa del bene agli altri.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights