giovedì, Marzo 28, 2024

CONCERTO DI NATALE 2022

Al Teatro Apollo di lecce il «Concerto di Natale 2022» organizzato dal Lions Club Lecce Messapia

 

Appuntamento giovedì 22 dicembre con la KammerOrchestra del Conservatorio Tito Schipa di Lecce.  Si accede per invito.

 

Il Lions Club Lecce Messapia presenta un importante evento per il prossimo 22 dicembre alle ore 20.30: il Concerto di Natale, che ormai è diventato una tradizione per la città di Lecce essendo giunto alla quinta edizione.

Come riferisce il Presidente del Club Maria Belviso “è un’occasione unica per coniugare musica di qualità e solidarietà”.

Grazie alla disponibilità del Sindaco Carlo Salvemini e di tutta l’Amministrazione Comunale di Lecce, che ci hanno aperto una delle loro “case” più belle, il Teatro Apollo ospiterà un Concerto di Natale di altissimo livello.

Protagonista della serata sarà la “KammerOrchestra del Conservatorio Tito Schipa di Lecce”. L’orchestra, diretta dal Maestro Giovanni Pellegrini, eseguirà composizioni originali con brani di grandi successi musicali.

Tra gli artisti si esibiranno il soprano Luisella De Pietro, il mezzosoprano Serena Scarinzi, il tenore Leonardo Gramegna, il baritono Antonio Mangione ed i maestri Luigi Bisanti e Lucia Rizzello ai flauti.

Presenterà la serata Manuela Sparapano, coreografie di Lino Perrone.

Con il ricavato della serata e con il supporto dell’”Associazione Cuore e Mani Aperte” di Don Gianni Mattia e dell’Associazione “Figli in Paradiso” si acquisterà un’incubatrice trasportabile che sarà donata a favore dell’UTIN (Unità di terapia Intensiva Neonatale) dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights