mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeNotizie dal MondoCON LECCE BENE COMUNE NASCE “L’UNIVERSITÀ DI SPIAGGIA”

CON LECCE BENE COMUNE NASCE “L’UNIVERSITÀ DI SPIAGGIA”

CON LECCE BENE COMUNE NASCE “L’UNIVERSITÀ DI SPIAGGIA”

La cultura fuori dalle mura: l’università di strada trasloca e si trasferisce al mare. Con l’avvento dell’estate non terminano le attività de L’università di strada, l’iniziativa che delocalizza e apre al pubblico la cultura. Grazie alla collaborazione con il Lido “ultimaspiaggia” delle Cesine”, le lezioni si terranno in riva al mare.

L’iniziativa è stata presentata oggi in una conferenza stampa di Lecce bene Comune presso la “vineria Povero”. Luca Ruberti e Renato Vernaleone hanno illustrato il programma e le finalità del progetto.

Si comincia giovedì 30 giugno, con la lezione sul tema “Mezzi di trasporto da verificare”, con Stefano Cristante, Elisabetta Liguori e Livio Romano. Mercoledì 6 luglio invece sarà il turno di “Vamos a la playa: filosofie dei tormentoni estivi”, con Osvaldo Piliego, Maria Vittoria Dell’Anna, Daniela Castaldo e Massimo Melillo.
Mercoledì 13 luglio Mimmo Pesare, Luca Bandirali e Stefano Cristante presenteranno “Andrea Pazienza avrebbe 60 anni”. Per chiudere mercoledì 20 luglio con “Revolver dei Beatles compie 50 anni”, con Daniele De Luca, Cesare Liaci, Gianfranco Salvatore e Luca Bandirali.

L’appuntamento è a partire dal 30 giugno, “dopo l’ultimo bagno e prima di cena”, Lido “ultimaspiaggia” presso le Cesine. Ad ogni incontro saranno abbinate playlist musicali selezionate dagli oratori.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights