lunedì, Aprile 29, 2024
HomeNotizie dal MondoCon coltello assalta supermercato e fugge con 250 euro: arrestato in un...

Con coltello assalta supermercato e fugge con 250 euro: arrestato in un bar poco dopo

Con coltello assalta supermercato e fugge con 250 euro: arrestato in un bar poco dopo

Non è durata molto l’euforia per il colpo messo a segno attorno a mezzogiorno all’angolo tra via Milizia e piazza Ludovico Ariosto a Lecce: il bandito solitario, munito di coltello, che aveva assalito il supermercato “Mello”, infatti, è stato individuato e arrestato nel giro di poche ore dagli agenti della Questura.

Tutto è iniziato in pieno giorno, quando Matteo Sozzo, 37enne leccese, ha agito da solo in una zona molto trafficata della città. Non si è fatto intimidire dalle circostanze e ha preso d’assalto il supermercato “Mello”, col volto coperto da una sciarpa e dal cappuccio di una felpa e armato di un coltello di grandi dimensioni (lama di 50 cm). Il malvivente ha minacciato i presenti intimando loro di consegnargli l’incasso, circa 250 euro in contanti. Una volta arraffato il bottino è fuggito in tutta fretta dileguandosi nelle vie limitrofe.

Immediato l’intervento di una volante, che ha diramato la notizia alle pattuglie in zona: alcuni poliziotti in abiti civili che si trovavano all’interno di un bar distante alcuni isolati dal luogo della rapina, notavano un uomo particolarmente nervoso, che si era nascosto dietro una colonna; quindi, allertavano una volante i cui operatori, giunti alle spalle del sospettato, lo hanno colto di sorpresa, rinvenendo all’interno del marsupio in suo possesso una somma di denaro identica per totale della cifra e numero di banconote a quelle della rapina.

Altri operatori di Polizia perlustrando la zona, hanno ritrovato in un cassonetto il coltello ed in un altro la felpa di cui, evidentemente, si era liberato lungo il tragitto. La visione delle telecamere e le testimonianze rese permettevano di attribuire senza ombra di dubbio il reato di rapina per il quale il 37enne, noto alle forze dell’ordine, veniva condotto in carcere.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights