giovedì, Aprile 18, 2024

COMUNE DI LECCE

Montate le nuove giostrine per bambini nelle marine: manutenute o sostituite anche in alcuni parchi della città

Nei giorni scorsi, l’Assessorato all’Ambiente ha dato disposizione alla Lupiae Servizi di sostituire e rinnovare le giostrine delle principali aree attrezzate per bambini presenti nelle marine. Scivoli, altalene e giochi nuovi in piazza Paradiso a Torre Chianca, al Parco di via Portofino a Spiaggiabella e, a San Cataldo, al parco del Faro e a quello in via Flavio Gioia.

Qui, oltre alle nuove giostrine, ha trovato posto anche lo scivolo per bambini donato alla marina dall’associazione Locomotive in occasione dell’Alba Locomotive dello scorso anno. A Frigole sono state posizionate in via Adriano Balbi, in un’area verde adiacente alla chiesa.

Le giostrine di alcuni parchi in città, invece, sono state oggetto di riparazione e manutenzione. Nello specifico, quelle del Parco del Galateo, quelle del Parco Baden Powell a Borgo San Nicola e alcune del parco in piazzetta Paul Harris a Settelacquare, dove altre, usurate, sono state sostituite con giostrine nuove. In questi ultimi due parchi, resta da posizionare la staccionata per completare l’intervento di manutenzione.

Secondo il cronoprogramma stilato dal Settore Ambiente, nei prossimi giorni saranno rinnovate o manutenute anche le giostrine di Parco Balsamo e piazzetta Dante Alighieri al quartiere San Pio e quelle di Parco Tafuro a Rudiae-Ferrovia.

«Da tempo avevamo ordinato le nuove giostrine – dichiara l’assessora all’Ambiente Angela Valli – che sono arrivate nei giorni scorsi e sono state installate dalla Lupiae Servizi, che ringrazio per il lavoro prezioso fatto per i nostri cittadini più piccoli. Abbiamo voluto dare la priorità alle marine e ai parchi di quartiere e proseguiremo calendarizzando altri interventi in autunno. Fra i primi, l’installazione delle giostrine a Villa Convento e a Borgo Pace».

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights