giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoCittadinanza onoraria SE Rev Mons. Angelo De Donatis

Cittadinanza onoraria SE Rev Mons. Angelo De Donatis

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE DI CASARANO DAL SINDACO GIANNI STEFANO

Lunedì, 16 ottobre 2017, alle 17:00, è stato convocato il Consiglio Comunale monotematico, presso l’Auditorium Comunale, per il conferimento della cittadinanza onoraria e la consegna delle chiavi della Città a Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Angelo De Donatis Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma.

Per noi, non si tratta di un freddo atto amministrativo, ci siamo fatti interpreti dei sentimenti dei cittadini di Casarano nei confronti di Monsignor De Donatis.

La Città di Casarano ha un legame speciale con Monsignor De Donatis, tantissimi sono i cittadini di Casarano legati a lui da sentimenti di profondo affetto. Chi ha avuto il privilegio di conoscerlo personalmente, e a Casarano sono in tanti, anche sin da prima del Sacerdozio, sente con Lui un legame speciale che custodisce gelosamente, come per un componente della propria famiglia.

Monsignor De Donatis, per noi Casaranesi è e rimane affettuosamente “Don Angelo”.

Questo forte legame è stato costantemente alimentato dalla Sua  vicinanza alla città natale. Infatti, nonostante i suoi numerosissimi impegni andati costantemente crescendo nel corso degli anni nella città di Roma, dove opera sin dal 1983, non ha fatto mai mancare la Sua presenza a Casarano per incontrare parenti e amici.  In estate, poi, gli esercizi spirituali da lui tenuti presso la cripta del Santissimo Crocifisso sono diventati punto di riferimento spirituale di tantissimi fedeli.

Il contatto con “Don Angelo” è qualcosa che colpisce, che lascia il segno per la sua semplicità, per la grande ricchezza interiore che comunica con tanta serenità e dolcezza.

Aspettiamo con ansia l’appuntamento festoso di lunedì, con il cuore pieno di gioia, per manifestargli tutto l’affetto e la gratitudine della Città di Casarano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights