giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceCentro Studi Rudiae Lecce

Centro Studi Rudiae Lecce

PROBLEMA CASA

Oggi 22 dicembre alle ore 11.00 presso la sede del Centro Studi Rudiae in via delle Anime 113, gli avvocati Giovanni Castoro ed Ivan Feola hanno tenuto una conferenza stampa per portare alla attenzione dell’opinione pubblica un problema che sta affliggendo le categorie più deboli della città di Lecce.

Facendo seguito alle precedenti note già inviate agli enti competenti, si rimarca, ribadendo, la necessità di una particolare chiarezza e attenzione riguardante il problema attinente le Case Popolari sia di proprietà del Comune che di ARCA SUD.

Giova ricordare che tali immobili, sono destinati a fasce di cittadini indigenti, deboli, quindi case sociali. Una maggiore attenzione a tali problematiche è doverosa : di seguito indicate due storie e problematiche nel calderone delle tante che si possono raccontare; storie di ordinaria chiusura di una Pubblica Amministrazione sorda di fronte alle esigenze dei cittadini.

È necessario che la Regione Puglia dia un segnale forte e chiaro agli inquilini dell’ ARCA SUD PUGLIA che hanno presentato domanda di sanatoria entro il dicembre 2014 con riferimento alla Legge Regionale n°10 del 7/04/2014 non possono essere sfrattati come occupanti senza titolo, ma è necessario regolarizzare il loro rapporto locativo. A tal proposito sono stati depositati in Procura vari esposti portati anche a conoscenza delle varie Istituzioni di riferimento.

Avv. GIOVANNI CASTORO

Avv. IVAN FEOLA

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights