lunedì, Maggio 13, 2024

Cavallino

Allarme di Petracca sui contenziosi: “Importi fuori bilancio di 410mila euro

L’avvocato Mario Petracca esprime preoccupazione per la situazione dei conti pubblici cavallinesi: “All’orizzonte ci sono i rimborsi per le royalties dopo il ricorso per revocazione rigettato dalla quarta sezione del Consiglio di Stato avverso le sentenze del TAR Lecce e Consiglio di Stato che respingevano i ricorsi del Comune avverso la delibera AGER.
Nell’immediato, sempre per lo stesso tema delle royalties sulla tariffa rifiuti, ma con contraddittore Ambiente e Sviluppo, c’è già un decreto ingiuntivo per il quale è stata concessa la provvisoria esecuzione e l’importo fuori bilancio è di oltre 410.000 euro.
Un pignoramento presso terzi della stessa Ambiente e Sviluppo per circa 69.000 euro, notificato nel novembre scorso è invece decaduto per motivi formali, ma sarà prossimo il passaggio del riconoscimento in bilancio del decreto ingiuntivo esecutivo più sopra indicato.
Ne consegue che quanto accantonato in abbondanza nel Fondo Rischi Contenzioso si ridurrà circa della metà, nel frattempo confidando nell’assenza di iniziative giudiziali per recuperare i rimborsi royalties, trattenuti sulla tariffa pagata dai 26 comuni, per girarle al Comune di Cavallino.
Soldi, molti, da accantonare prima o poi (meglio prima che poi) ed a tal fine non si potranno certo utilizzare i proventi autovelox che sono da spendere al 100% in maniera vincolata per la sicurezza.
Si attendono miracoli…”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights