martedì, Maggio 14, 2024
HomeNotizie di CronacaCARABINIERICARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

CARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

CARABINIERI OPERAZIONI SALENTO 09.7.2020

09 LUG 2020, CASARANO (LE), CARABINIERI N.O.R. – SEZIONE RADIOMOBILE DI CASARANO HANNO ARRESTATO NELLA FLAGRANZA DEI REATI DI VIOLENZA O MINACCIA A P.U., RESISTENZA A P.U. , DANNEGGIAMENTO E GUIDA SOTTO L’INFLUENZA DELL’ALCOOL

KARD JAWAD, CL 79, DI NAZIONALITA’ MAROCCHINA RESIDENTE IN PROVINCIA DI LECCE, REGOLARE SUL TERRITORIO NAZIONALE,

POICHÈ – RINTRACCIATO, IN EVIDENTE STATO DI UBRIACHEZZA, A BORDO DELLA PROPRIA AUTOVETTURA, A SEGUITO DI UNA SEGNALAZIONE DI MOLESTIE NEI CONFRONTI DEGLI AVVENTORI DI UN’ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE – È ANDATO IN ESCANDESCENZA, COSTRINGENDO I MILITARI OPERANTI AD IMMOBILIZZARLO ED ACCOMPAGNARLO IN CASERMA CON L’AUTOVETTURA DI SERVIZIO. NELLA CIRCOSTANZA PREVENUTO, ALL’ARRIVO IN CASERMA, DOPO AVER DIVELTO A CALCI IL FINESTRINO POSTERIORE DX DELL’AUTORADIO, HA TENTATO DI FUGGIRE A PIEDI, PERDENDO L’EQUILIBRIO E CADENDO A TERRA, PER POI ESSERE NUOVAMENTE IMMOBILIZZATO DAI MILITARI. SEGUITO OCCORSO, ACCOMPAGNATO PRESSO IL LOCALE OSPEDALE, LO STRANIERO È STATO RISCONTRATO AFFETTO DA MALATTIA GIUDICATA GUARIBILE IN 7 (SETTE) GIORNI, OLTRE AD AVERE UN TASSO ALCOOLEMICO PARI A 3,2 G/L. ARRESTATO, ESPLETATE LE FORMALITÀ DI RITO, È STATO TRADOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE “BORGO SAN NICOLA” DI LECCE, COSÌ COME DISPOSTO DALL’A.G.

I CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE E DEL NUCLEO ISPETTORATO DEL LAVORO DI LECCE SCOPRONO UNA TRUFFA ALL’INPS PER 250.000 EURO; DENUNCIATO ANCHE L’AMMINISTRATORE DI UNA SOCIETA’ AGRICOLA CHE PERCEPIVA IL REDDITO DI CITTADINANZA E COSTITUIVA FALSI RAPPORTI DI LAVORO.

I CONTROLLI SERRATI DEI CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE DI LECCE, DEI MILITARI DEL NUCLEO CARABINIERI ISPETTORATO DEL LAVORO E DEGLI ISPETTORI DELL’INPS DI LECCE, NELL’AMBITO DEI SERVIZI DISPOSTI E FINALIZZATI A CONTRASTARE IL FENOMENO DELLE TRUFFE AI DANNI DELLO STATO, HANNO CONSENTITO DI SCOPRIRE 63 FALSI RAPPORTI DI LAVORO DENUNCIATI IN AGRICOLTURA DA UN’AZIENDA AGRICOLA DI LECCE CHE OPERAVA ANCHE A SURBO. I MILITARI HANNO SMASCHERATO UN AMMINISTRATORE UNICO DI UNA SOCIETA’ AGRICOLA CHE OLTRE A DENUNCIARE FITTIZIAMENTE I 63 RAPPORTI DI LAVORO, PERCEPIVA ANCHE EURO 700,00 MENSILI COME INDENNITA’ A SOSTEGNO DEL PROPRIO REDDITO A TITOLO DI “REDDITO DI CITTADINANZA”.

NELLA SPECIFICA ATTIVITA’ E’ STATA ACCERTATA UNA TRUFFA AI DANNI DELL’ISTITUTO PREVIDENZIALE DI CIRCA 250.000 EURO E SONO STATI DEFERITI ALL’A.G. 63 FALSI BRACCIANTI AGRICOLI.

I TERRENI DOVE VENIVANO DENUNCIATI I LAVORATORI, DI FATTO NON ERANO MAI STATI NELLA MATERIALE DISPONIBILITA’ DELL’AZIENDA AGRICOLA; I REALI PROPRIETARI DEGLI STESSI ERANO INFATTI IGNARI CHE SULLA DENUNCIA DELL’AZIENDA AGRICOLA, OGGETTO DI CONTROLLO, RISULTAVANO IN CARICO DETTI TERRENI. LE INDAGINI HANNO AVUTO INIZIO VERSO LA FINE DELLO SCORSO ANNO E SI SONO CONCLUSE IN QUESTI GIORNI.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights