martedì, Maggio 14, 2024
HomeNotizie di CronacaCARABINIERICARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

CARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

CARABINIERI OPERAZIONI SALENTO 18.6.2020

17 GIU 20, LECCE, MILITARI DIPENDENTE N.O.R – SEZIONE RADIOMOBILE TRAEVANO IN ARRESTO

DI GIOVANNI GIUSEPPE, CL 87, RITENUTO RESPONSABILE DI RESISTENZA A UN P.U. E TENTATA TRUFFA.

OPERANTI A SEGUITO DI ASCOLTO RADIO – DI SOGGETTO DEDITO ALLA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO – INTERCETTAVANO SULLA TANGENZIALE EST DI LECCE, IL PREDETTO DI GIOVANNI A BORDO DI ATV CHE ALLA VISTA DEGLI OPERANTI SI PONEVA IN FUGA A VELOCITÀ SOSTENUTA CON MANOVRE AZZARDATE, VENENDO TUTTAVIA BLOCCATO DOPO CIRCA 16 KM DI INSEGUIMENTO NEI PRESSI DI VIA DEL MARE.

LE IMMEDIATE VERIFICHE CONSENTIVANO DI APPURARE CHE PREDETTO AVEVA TENTATO CITATO RAGGIRO AI DANNI DI 69ENNE DEL LUOGO, CHE FORMALIZZAVA DENUNCIA.

ARRESTATO, ESPLETATE FORMALITÀ DI RITO, VENIVA TRADOTTO PRESSO CASA CIRCONDARIALE BORGO SAN NICOLA DI LECCE.

17 GIU 2020, IN SQUINZANO (LE), MILITARI NORM – SEZIONE OPERATIVA DI CAMPI SALENTINA, A SEGUITO SPECIFICA ATTIVITÀ VOLTA AL CONTRASTO SPACCIO STUPEFACENTI, TRAEVANO ARRESTO FLAGRANZA REATO ASCRITTO:

GUIDO ALESSANDRO, CL 83; – G S, CL 90,

MILITARI OPERANTI, SEGUITO PERQUISIZIONE DOMICILI PREDETTI, INSISTENTI SU MEDESIMA VIA, RINVENIVANO PRESSO ABITAZIONE DI GUIDO ALESSANDRO:

–          GR. 3 DI SOSTANZA STUPEFACENTE DEL TIPO “COCAINA”, SUDDIVISA IN N. 6 DOSI ;

–          GR. 5 DI SOSTANZA STUPEFACENTE DEL TIPO “HASHISH”;

–          N. 1 PIANTA DI MARIJUANA IN VASO;

MENTRE, PRESSO ABITAZIONE DI G S:

–          GR. 200 DI SOSTANZA STUPEFACENTE DEL TIPO “MARIJUANA”;

–          N. 2 BILANCINI DI PRECISIONE.

IL TUTTO VENIVA SOTTOPOSTO A SEQUESTRO. ARRESTATI, ESPLETATE FORMALITÀ RITO, TRADOTTI PRESSO CASA CIRCONDARIALE DI LECCE COME DISPOSTO DA A.G.

ATTIVITA’ SVOLTA DAI CARABINIERI FORESTALI

IN CORSANO (LE), MILITARI DELLA STAZIONE CARABINIERI FORESTALE DI TRICASE (LE) DEFERIVANO IN STATO DI LIBERTÀ UN UOMO PERCHè DETENEVA ILLEGALMENTE n. 01 esemplare appartenente alla specie Gheppio comune (Falco tinnunculus Linnaeus), privo di anello identificativo e del relativo certificato CITES, che ne garantisce la nascita in cattività e che deve scortare l’esemplare.

LA SPECIE E’ INSERITA IN ALLEGATO “A” AI SENSI DELLA CONVENZIONE “CITES” SUL COMMERCIO INTERNAZIONALE DELLE SPECIE ANIMALI E VEGETALI IN VIA DI ESTINZIONE dal loro ambiente naturale, PERTANTO si è proceduto al sequestro DEL RAPACE DETENUTO SENZA TITOLO.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights