martedì, Maggio 14, 2024
HomeSportCampionato giovanile a squadre, trionfo degli scacchieri salentini nella finale regionale

Campionato giovanile a squadre, trionfo degli scacchieri salentini nella finale regionale

Campionato giovanile a squadre, trionfo degli scacchieri salentini nella finale regionale

Grande affermazione delle squadre giovanili di scacchi dell’Accademia Salentina di Pisignano: sabato 10 ottobre, nella meravigliosa cornice del Palazzo Ducale di Martina Franca, si è tenuta la finale regionale del campionato giovanile a squadre. L’Accademia Salentina di Pisignano di Vernole ha trionfato sia nella categoria Under 16 che nell’under 10, staccando così un biglietto per la finale nazionale prevista in Piemonte a fine mese.

In particolare La Salentina A (under 16), condotta dall’ottimo Gabriele D’Urbano in prima scacchiera, aveva tra le sue fila Alessandro Mazzotta, Luca Vetrugno e Francesco Damiano. La Salentina C (under 10) era composta invece da Matteo Caracciolo, Alex De Paoli, Massimo Russo e Ruben Romano.

Grande soddisfazione del presidente Aldo Russo e del responsabile giovanile dell’Accademia, Gianni Vetrugno, che vedono in questi risultati il coronamento degli sforzi ed il raggiungimento degli obbiettivi principali della scuola di scacchi: individuare giovani talenti del “nobil giuoco”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights