venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoBorse e scarpe contraffatte: maxi sequestro tra Nardò e Taviano

Borse e scarpe contraffatte: maxi sequestro tra Nardò e Taviano

Borse e scarpe contraffatte: maxi sequestro tra Nardò e Taviano

Circa 300 capi tra borse e scarpe, tutti rigorosamente contraffatti. Si tratta dell’ultimo sequestro effettuato dalle fiamme gialle nel Sud Salento nel corso dell’ultimo finesettimana.

Nell’ambito dei controlli istituzionali orientati al contrasto dei fenomeni illeciti che minacciano la proprietà industriale, gli agenti della guardia di finanza della Compagnia di Gallipoli, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Lecce, hanno posto sotto sequestro 203 paia di scarpe e 72 borse. Le fiamme gialle hanno operato in due distinti interventi eseguiti presso il mercato settimanale di Nardò e presso un mercato rionale di Taviano  allestito per la ricorrenza di una festività locale.

Durante l’avvio dei controlli decine di sacchi e buste degli ambulanti, prevalentemente cittadini extracomunitari, sono stati abbandonati sulla strada per non incappare nelle sanzioni. All’esito delle operazioni sono state emesse denunce contro ignoti, trasmesse alla Procura delle Repubblica di Lecce, per vendita di prodotti falsi o mendaci e ricettazione.   

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights