giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportBasketBasket in carrozzina, Serie B

Basket in carrozzina, Serie B

Lupiae Team Salento: solo vittorie.

Basket in carrozzina, Serie B. I lupi salentini sulla strada della vetta del girone C

Nel primo match del 2017 di Serie B (girone C) del campionato di basket in carrozzina, a far tremare la Lupiae Team Salento più che l’avversario è stato il freddo polare.

Infatti, al termine di un suggestivo weekend vissuto sull’inedito versante delle nevi Puglia-Umbria, i ragazzi del coach Rocco Bortone si sono riscaldati sotto canestro. Risultato finale: Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme-Lupiae Team Salento 22-67.

lupiae_team_salento

La squadra leccese mette così a segno la terza vittoria consecutiva su altrettante gare sin qui disputate. Un rullino di marcia che rispecchia i programmi ambiziosi di inizio stagione (obiettivo accedere ai play off promozione), e in cui intorno alla coppia top player Calò & Stella stanno crescendo altri nuovi talenti. Ultimo, in ordine di canestro all’esordio, Angelo Bottazzo che in terra umbra ha messo a segno ben 6 punti.

Ora, per la società gialloblu del Presidente-giocatore Simone Spedicato, il racconto di questa straordinaria stagione sportiva si sposta, in occasione della quinta giornata di campionato, sul parquet di Termoli per poi ricevere sabato 21 gennaio, al «PalaVentura» di Lecce, l’altra forza del girone del centro Italia: il Rieti.

Tabellino

Serie B, 4^ giornata del campionato del girone C

Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme-Lupiae Team Salento 22-67

Parziali di tempo: 6-22 / 12-33 / 20-50

Marcatori della Lupiae Team Salento andati a segno:

19 punti: Calò; 15: Spedicato; 10: De Nuccio e Stella; 6: Bottazzo; 2: Bortone, Longo, Guarascio; 1: Gioia

 

 

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights