lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàBasket in carrozzina, playoff di Serie B: il Lecce in viaggio verso...

Basket in carrozzina, playoff di Serie B: il Lecce in viaggio verso Rieti

Playoff di Serie B del campionato nazionale di basket in carrozzina 2021/22: a distanza di quasi un anno la Lupiae Team Salento ci riprova.

L’unica formazione del Sud Italia a qualificarsi alla fase finale tenterà, sulla base dell’esperienza della scorsa annata, di proseguire nella sua striscia di successi (otto partite otto vittorie nel corso di questa stagione regolare andata in archivio).

 

Ora, quindi, è tempo di semifinale, gara di andata: Npic Rieti – Lupiae Team Salento. Uno spettacolo che andrà in visione, sulla pagina sociale Asd Lupiae Team Salento, a partire dalle ore 15:30 di sabato 23 aprile.

“Siamo partiti all’inizio della stagione – dichiara capitan Caicedo Montano Wilber- con l’obiettivo di arrivare dove ora siamo. Un traguardo che a questo punto, consapevoli delle nostre forze, è solo un punto di partenza”.

Una gara che al termine della doppia sfida (ritorno in programma al “PalaVentura” di Lecce sabato 30 aprile alle ore 16:00) stabilirà chi andrà ad affrontare in finale Parma o Roma: in palio c’è la Serie A.

I ragazzi di coach Andrea Calò, al suo quarto anno alla guida dei gialloblu, proveranno pertanto dal Centro geografico dell’Italia a proseguire verso la destinazione della doppia finale di maggio.

Campionato di basket in carrozzina 2021/22

Tabellone play off

Regolamento: le vincenti delle due griglie si affronteranno a maggio, in gara di andata e ritorno, per la conquista dei due posti (uno per griglia) per la Serie A.

Griglia uno

Polisportiva Nordest (Gorizia) vs Bradipi Circolo Dozza (Bologna)

Cus Padova vs Hs Varese

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights