venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportBASKET, IL MONTERONI SI RINFORZA CON SIMONE ZANOTTI

BASKET, IL MONTERONI SI RINFORZA CON SIMONE ZANOTTI

BASKET, IL MONTERONI SI RINFORZA CON SIMONE ZANOTTI

La Nuova Pallacanestro Monteroni completa il reparto lunghi con l’acquisizione delle prestazioni sportive di Simone Zanotti: 208 cm di stazza, classe 1992, si tratta di un atleta in grado di mettere palla per terra e attaccare il canestro anche frontalmente, pronto a trasformarsi in arma tattica per coprire gli spot da 3 a 5 e difendere su tre ruoli, ala forte, ala piccola e centro.

Giovane molto determinato e voglioso di perseguire un continuo miglioramento tecnico, Zanotti è una scelta tecnico-tattica di duttilità effettuata senza alcuna esitazione dalla NPM e fortemente voluto da coach Dima. Il lungo piemontese, cresciuto nel settore giovanile della Reggiana, ha vissuto la sua prima esperienza in campionati senior nel 2011-2012 a Ruvo, in Divisione Nazionale A: 4.7 punti di media e un finale di stagione in crescendo con quattro gare in doppia cifra. Nelle annate successive ha giocato a Lucca, quindi a Torino in Legadue Gold.

Pienamente ristabilito da un grave infortunio, Simone Zanotti ha dato un notevole apporto, nel torneo 2014-2015, alla causa di Arzignano, team veneto incluso nel girone B del campionato di Serie B: 14.4 punti e 7.7 rimbalzi di media per gara col 39% nel tiro da tre; cifre insufficienti a evitare la retrocessione della squadra, ma tali da convincere lo scorso anno l’Ambrosia Bisceglie a puntare sulla sua grande voglia di riscatto e a convincerlo a scegliere la piazza della Bat rinunciando alla possibilità di andare a Bologna in serie A.

A Bisceglie Simone inizia la stagione per poi passare alla Edimes Pavia per provare a risollevarne le sorti. Simone Zanotti è dunque un nuovo componente del roster NPM: si affianca Francesco Morciano, ai riconfermati Ingrosso, Leucci, Paiano e Martina.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights