mercoledì, Maggio 15, 2024

Bari WGP

Olanda e Russia sorridono nella giornata di Grand Prix a Bari

Una super Goncharova, best scorer del match con 23 punti, ha guidato la Russia verso la vittoria con la giovane Thailandia che non ha sfigurato contro le colosse russe di mister Marichev. Nel secondo set le thailandesi hanno condotto sino al punteggio di 16-14 prima del break russo che ha svoltato il set, grazie anche ad una grande prova a muro di Zaryazhko (14 muri punto di cui 7 messi a segno da Zaryazhko), chiudendo il set a proprio favore 25-22. Tra le thailandesi in evidenza Ajcharaporn, autrice di 14 punti, che proprio oggi ha spento 21 candeline a Bari. La migliore tra le russe, Nataliya Goncharova ha così commentato la gara: “Non è stato così facile come ci aspettavamo, la Thailandia è una squadra asiatica e come tutte le squadre asiatiche sanno difendere molto bene”. Il tecnico della Thailandia ha visto nel terzo set il momento chiave, in negativo, della gara: “Ci siamo confrontati con una squadra molto forte, soprattutto in attacco e a muro. Nel terzo set ci è stato difficile difenderci come avremmo voluto perchè abbiamo perso coesione. Cercheremo di rifarci domani”.

2016-06-18_Ita-Ned_04L’Italia ha fatto il suo esordio (completo) a Bar,i nel week end di World Grand Prix, contro un’Olanda in grande forma trascinata dal neo acquisto di Novara Celeste Plak autrice di 18 punti contro i 17 di capitan Del Core e i 23 di Valentina Diouf. 3-1 per le olandesi che hanno commentato così la vittoria: “Battere una nazionale come l’Italia ha un significato molto importante, significa essere competitivi e di andare avanti. Vogliamo arrivare alle finali. Ciò che ha fatto la differenza è stato sicuramente il servizio. Il fatto di poter già essere alle Olimpiadi è già un grande punto”. Dopo la notizia del rinvio a lunedì mattina alle 9.10 della gara tra Italia e Thailandia (sarà possibile accedere con il biglietto di venerdì 17 giugno) , Marco Bonitta ha analizzato la sconfitta contro l’Olanda: “E’ stata una sconfitta buona, la squadra nei primi due set ha giocato molto bene. Non ha ancora il ritmo costante di essere lucida nei momenti che contano ma credo sia un passo avanti rispetto alle precedenti gare. L’Olanda è una delle squadre più forti in battuta e lo dimostra sempre. Preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno, l’attacco è andato molto bene. Partiamo da una buona percentuale di questi fondamentali. Ormai gli esperimenti sono certezze, Serena farà un percorso prettamente da posto 4, tenendo conto che lei sa fare anche il posto 2 dove abbiamo una buona abbondanza. Ritengo utile lei in posto 4, lei si sta calando molto bene nel ruolo. Ieri a bari è andata via la luce, lo avete visto tutti, nessun problema..abbiamo fatto qualche ballo”.

Il week end di World Grand Prix a Bari
Russia – Olanda 3-0 (25-17, 25-23, 25-26)
Thailandia – Russia 0-3 (22-25, 22-25, 13-25)
Olanda – Italia 3-1 (19-25, 25-23,25-18, 25-22)
19-06-2016 ore 17.30 Olanda – Thailandia
19-06-2016 ore 20.30 Russia – Italia
20-06-2016 ore 9.10 Thalandia – Italia
Da Calimera in 105 – Sono la squadra del settore giovanile del Calimera (LE). Sono tutti entusiasti ma non nuovi a queste esperienze: A Bari già in occasione dei mondiali 2014, oggi con 2 pullman sono presenti in occasione di questa tappa del Grand Prix con la promessa di portare essere ancora più di 105 nele prossime occasioni.
A Bari nel blackout divertono Tore l’orsetto schiacciatore e l’Euroband

2016-06-18_Ita-Ned_01A Bari il blackout è diventato magicamente un momento di divertimento grazie soprattutto alle simpaticissime azzurre che si sono esibite in trenini, balletti e anche nel bagherone che ha coinvolto anche la giovanissima Thailandia. Ma un ruolo importante lo hanno svolto anche la Euroband di Altamura, una street band ormai legata al volley che ha esordito sul taraflex nel 2014 prima in World League e poi ai mondiali del 2014. Insieme a loro anche due personaggi noti a Bari: Bazooka Man e Tore l’orsetto schiacciatore, che oggi è sceso in campo indossando una maglietta con su scritto: “Stop alla violenza sulle donne”. Il primo spunta nel corso delle gare delle 17.30 mentre il secondo si esibisce nella seconda gara del giorno. Durante il blackout Tore l’orsetto schiacciatore è prima diventato arbitro del bagherone improvvisato tra Italia e Thailandia, poi si è prestato tra trenini e balli insieme alle atlete delle due squadre. Una serata che sicuramente resterà nella storia della pallavolo ed è già diventata virale sui social network.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights