mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeRegione PugliaLecce“AVANTI TUTTI SHOW”: DEBUTTA IN TV, MARISA ROMANO

“AVANTI TUTTI SHOW”: DEBUTTA IN TV, MARISA ROMANO

“AVANTI TUTTI SHOW”: DEBUTTA IN TV, MARISA ROMANO

Attrice professionista, salentina DOC, con una carriera pluridecennale alle spalle durante la quale ha calcato numerosi e importanti palcoscenici, interpretando magistralmente di volta in volta ruoli che hanno colpito e divertito il pubblico.

Donna solare e volitiva sia nella vita, sia nella professione, che non smette mai di mettersi alla prova sempre con un sorriso sulle labbra e con la voglia di dare il meglio di sé: lei è Marisa Romano alle prese con “Avanti tutti Show”, il suo nuovo impegno televisivo che andrà in onda su Teleregione Color a partire dal prossimo 16 novembre e che la vedrà al fianco ad un volto noto della TV qual è Gegia Antonaci, la Gegia nazionale.

Fin dalla scuola materna ho sempre recitato nei vari spettacoli teatrali che venivano organizzati, e forse è stato un caso, ma ero sempre la protagonista – racconta Marisa Romano – In quinta elementare ho vinto anche un premio come  migliore attrice protagonista in una gara tra scuole”.

Quello di Marisa Romano è sempre stato un vero è proprio talento artistico che non aspettava altro che essere coltivato e valorizzato e naturalmente educato.

“Mi sono avvicinata al teatro, facendo corsi, stage con Maestri come Adriano Jurissevich (Venezia), Nelly Quette (Venezia), Stefano Filippi (Firenze), Clarizio Di Ciaula (Bari), poi ho frequentato il Laboratorio Zelig con Salvo Cianciabella (autore Zelig) – dichiara ancora la Romano, confermando che lo studio è fondamentale in tutti i campi, anche in quello artistico, per essere sempre pronti e all’altezza dei diversi impegni – ho frequentato il Conservatorio Tito Schipa di Lecce perché adoro la musica popolare, infatti sono esperta di musica popolare; ho suonato l’organetto diatonico alla Notte della Taranta il 2008- 2009-2010, perché il mio Maestro era ed è Ambrogio Sparagna. Ho interpretato molti personaggi, in particolare comici, fino a passare al Cabaret, ho fatto una trasmissione per tre anni su TeleRama”.

Tanti impegni, tante soddisfazioni, tante sfide che l’hanno fatta crescere professionalmente e che l’hanno fatta apprezzare sempre di più dal pubblico.

“Immaginazione, fantasia e bisogna essere sempre un po’ bambini”: queste le doti che secondo Marisa non devono mancare mai per fare teatro. E poi, come per ogni attore, c’è sempre la voglia di cimentarsi in diversi ruoli, comici, brillanti, drammatici, attraverso cui scavare in sé stessi e nella propria sensibilità artistica per far affiorare i sentimenti più veri e genuini con cui caratterizzare e dare forma ai vari personaggi interpretati. Per questo non è sempre necessario avere dei veri e propri modelli da cui prendere ispirazione.

Il 16 novembre Marisa Romano debutta su Teleregione Color con “Avanti tutti Show”sotto la direzione artistica di Gegia Antonaci, una nuova sfida, una nuova avventura artistica l’aspetta: “Sarà un salotto, con diversi cabarettisti fissi, tra cui io che interpreterò una Contessa, titolare di un’agenzia matrimoniale – racconta – Chiaramente la trasmissione è all’insegna della comicità, ci sarà un frate, un ginecologo, un esperto di animali, una maga, un tronista,  il dottor La Salma, una band la “Wurpless” ecc…  ognuno di noi a rotazione avrà uno spazio per esibirsi, Gegia sarà la conduttrice. Sarà una trasmissione atipica, i cabarettisti non usciranno uno alla volta per esibirsi ma sono tutti seduti in salotto, come se fossero delle rubriche, in questo caso strampalate, divertenti”. 

Un mix di ironia, comicità, divertimento, tutti ingredienti ben miscelati che promettono di far divertire ancora una volta il pubblico e di regalare momenti di serenità e spensieratezza.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights