giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàApulia Film Festival: O que eu entendo por amor di Ricardo Martins...

Apulia Film Festival: O que eu entendo por amor di Ricardo Martins il premio miglior corto

“Un cortometraggio che dimostra passato, vecchiaia, morte: cinematograficamente compiuto, che inquadra argomenti e sentimenti dolorosi in modo empatico e diretto”. In piena umanità, con questa motivazione la Giuria della I edizione di Apulia Film Festival, il Festival Internazionale di Cortometraggi – organizzato dall’Associazione Punto G Arte e promosso dal Comune di Crispiano, patrocinato dalla Regione Puglia, assessorato alle politiche agroalimentari ed Apulia Film Commission – ha assegnato ieri all’unanimità, nella serata conclusiva a Borgo San Simone a Crispiano (TA), il premio più ambito. Miglior corto è andato a “O que eu entendo por amor” di Ricardo Martins (Portogallo).

Invece il premio come miglior corto decretato dal pubblico, che con passione ha visionato dal 22 luglio i film in gara, è andato  a Mathieu  di Massimiliano Camaiti  (Francia).
La giuria composta Anna Ferruzzo, Massimo Wertmuller, Paola Freddi, Claudio Bartolini e Vito Palmieri, presieduta dal giornalista e critico Maurizio Di Rienzo,  ha assegnato anche due menzioni speciali. Miglior attore a protagonista a Taha Mohammidi del corto “More than two Hours” di Ali Asgari (Iran) e migliore attrice  Isabele Simoes del film What love means to me”.

 

 

Si conclude così la fortunatissima prima edizione di Apulia Film Festival con un grande successo di pubblico e critica. Nell’ultima serata del festival tante le presenze a piazza Martellotta (centro di Borgo San Simone)  per la premiazione.

 

“Il bilancio di questa edizione è sicuramente positivo – conclude Marco Giuseppe Albano, direttore artistico del festival – Siamo molto soddisfatti della selezione dei film in concorso e della grande partecipazione del pubblico. In questi giorni si sono create sinergie e sono nate nuove amicizie. Bisogna mantenere lo stesso entusiasmo, presupposto indispensabile per organizzare una seconda edizione di Apulia film Festival. Quindi devo ringraziare chi ci ha creduto fin dal principio e chi continua a crederci ancora

Durante la tre giorni si sono susseguite attività cinematografiche, culturali ed enogastronomiche. Tanti i nomi importanti che hanno colorato la prima edizione di Apulia Film Festival: Bianca Guaccero (madrina d’eccezione) Alessandro Haber, Carlo Delle Piane, Marco D’Amore, Paolo Sassanelli, Giorgia Wurth, Le ragazze del Porno, Antonio Gerardi ed il produttore Alessandro Cannavale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights