venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAntonio Raone commenta i dati post voto: “Risultato straordinario”
Array

Antonio Raone commenta i dati post voto: “Risultato straordinario”

Antonio Raone commenta i dati post voto: “Risultato straordinario”.
Non sono un politico ma un imprenditore, sono ogni giorno tra la gente, per le strade di questa provincia e da più di trent’anni lavoro per creare nel nostro territorio economie. Forse è per questo che ho ottenuto un risultato strabiliante, sul quale però non ho ancora sentito nessuno proferire verbo”.
Antonio Raone, candidato nel collegio Puglia Sud nella parte plurinominale con la lista Noi con l’Italia-UDC  nelle scorse politiche, prende parola e rivendica il successo della sua corsa elettorale: 39.459 voti.
“Vorrei dire la mia. Mi pare che nessuno abbia compreso sino in fondo cosa sia effettivamente accaduto. Ho girato in lungo e largo il territorio del mio collegio e ho capito che la gente è stanca del modo in cui la politica è stata interpretata.
Più che i partiti, sono le persone che li rappresentano sul territorio. Abbiamo ottenuto questo risultato nonostante un clima ostile verso la vecchia politica. Eppure il movimento NOI con l’Italia ha portato a casa 40mila voti, probabilmente il miglior risultato sul campo nazionale grazie a un sistema di comunicazione e a un approccio diverso con l’elettorato. Aspetto sul quale tutti noi dovremmo riflettere approfonditamente e tirare le opportune conclusioni.
Posso affermare che una buona parte di quel risultato è da attribuirsi al fatto che io mi sia esposto senza riserve in prima persona, con la mia storia fatta di risultati concreti.
Ho lavorato in un clima che sinceramente non mi aspettavo: un movimento nato dalla fusione di due anime avvenuta però solo sulla carta, ma rimaste distanti nella sostanza. In alcuni casi gli schieramenti non hanno evitato di ostacolarsi a vicenda, in un momento storico in cui le persone invece chiedono unità e certezze. Cosa abbiamo fatto noi? Abbiamo trasmesso dubbi e divisioni.
Io ho sempre portato avanti la mia campagna cercando di spingere il movimento nel suo complesso.
“In questi giorni leggo svariati interventi, sulle pagine dei quotidiani locali, di compiacimento da parte dei grandi partiti per i risultati ottenuti. Anche su questo vorrei dire la mia, evidenziando un fatto, poiché nessuno l’ha ancora fatto: se c’è stato un risultato di cui parlare o un  candidato che ha raggiunto un traguardo importante nella sua lista di riferimento da commentare, quello sono sicuramente io.
L’abbiamo visto tutti: queste sono state le elezioni della ribellione, del voto di protesta, dello scontento, del “no alla vecchia politica”. La gente ha fame e non ha lavoro. Un registro che vivo ogni giorno con le mie aziende, che diventano per quanto possibile porto sicuro per numerosi cittadini in cerca di lavoro.
Non sono un politico, non ho mai chiesto nulla alla politica. Oggi voglio capitalizzare questo risultato per mantenere fede a un patto con il mio elettorato.
Individuerò le strade più giuste per farlo, in un’ottica di rinnovamento e di rigenerazione del pensiero politico.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights