venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceANGELO SEGONI DEL TEAM QUARTA CAFFÈ È CAMPIONE ITALIANO BARISTI 2016

ANGELO SEGONI DEL TEAM QUARTA CAFFÈ È CAMPIONE ITALIANO BARISTI 2016

ANGELO SEGONI DEL TEAM QUARTA CAFFÈ È CAMPIONE ITALIANO BARISTI 2016

Si è concluso al Sigep di Rimini il campionato italiano baristi 2016 che ha decretato la vittoria di Angelo Segoni del team Quarta Caffè guidato da Edoardo Quarta. Il campione rappresenterà l’Italia alla finale del World Barista Championship in programma a giugno a Dublino in occasione del World of Coffee.

La gara che prevedeva la preparazione di 4 espressi, 4 bevande a base di caffè e latte caldo e di un signature drink, ovvero una bevanda analcolica a base di caffè ha specialmente premiato il team Quarta per l’eccezionale bontà, lavorazione e preparazione del caffè monorigine Etiopia Nekisse. Per quasi un anno Angelo Segoni – formatore ufficiale di tutti i corsi bar Quarta Caffè – ha lavorato insieme al team capitanato da Edo Quarta e per le prove di preparazione, assaggio e miscelazione dei vari caffè,  che hanno poi portando ad un importante risultato di squadra.

Il vincitore, forte di una preparazione a tutto campo, ha curato tutti gli aspetti della gara somministrando ai giudici ad  esempio  tre tipologie differenti di acqua con caratteristiche diverse per ogni bevanda servita servita. Angelo Segoni e il Team Quarta Caffè si preparano ora con la passione e la grande competenza dimostrata a stupire e conquistare i giudici di Dublino World Barista Championship.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights